SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito un comunicato inviato dall’Ufficio stampa della ASD “Accademia Pugilistica 1923”. 

“Il campione regionale di Boxe, categoria Senior 81 kg (pesi medio-massimi), è il sambenedettese Christian Camaioni che, nella finale svoltasi ieri sera al PalaSavelli di Porto San Giorgio, si è imposto con una prestazione eccellente.

Da parte dello staff dell’”Accademia Pugilistica 1923”, della quale Camaioni veste i colori, c’era un po’ di apprensione per la durissima battaglia che il boxeur sambenedettese aveva dovuto sostenere il giorno prima in occasione delle semifinali tenutesi a Fermo, ma poi, una volta suonata la campanella del primo round, sul quadrato del PalaSavelli il pubblico che gremiva gli spalti ha potuto apprezzare la furia agonistica e l’abilità tecnica di un Camaioni che non si è risparmiato un istante nel corso delle tre riprese da tre minuti.

Il titolo regionale concede l’accesso per i campionati italiani dove l’ottimo Camaioni saprà ben rappresentare la nostra regione Marche nella categoria medio-massini.

Sullo stesso ring, nella categoria Senior 60 kg, ottima prestazione anche per l’altro finalista in forza all’Accademia Gianmarco D’Adamo che si è aggiudicato una medaglia d’argento. Soddisfazione per i tecnici Luigi Cava e Jonny Cocci che hanno seguito all’angolo i gladiatori della pugilistica sambenedettese.”