SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la mostra “Arte e Mestieri” dell’Utes, Università di tutte le età e del tempo libero di S.Benedetto del Tronto dal 21 aprile 2018 fino al  2 maggio.

L’inaugurazione che avverrà alle ore 17.30 sarà presieduta dal Prof. Gigi Morganti,docente di arte nel territorio presso la nostra associazione.

Di seguito gli allievi dell’Istituto Musicale “A.Vivaldi” si esibiranno in un concerto dal titolo “Petali di note” diretti dal maestro Daniela Tremaroli.

Gli allievi del corso di teatro, diretto dal maestro Stefano Marcucci, leggeranno alcune poesie.

Le sezioni della mostra sono: Ceramica con il docente Emidio di Paolo,Fotografia con il docente Andrea Di Nicola, Mondo creativo con la docente Laura Moretti,Taglio e cucito con la docente Daniela Giobbi,Tecniche pittoriche con la docente Rossella Ghezzi,Tombolo con la docente maestra Antonietta Armandi.

Gli allievi espositori hanno perfezionato tonalità di colori, sfumature, espressioni, armonie di forme riuscendo a creare opere degne di considerazione e di pregio.

Tema conduttore della mostra sarà la rosa nelle sue diverse forme.

Sabato 28 aprile all’interno della mostra ci sarà una conferenza dal titolo “Rosa,rosae,le innumerevoli declinazioni di un fiore” che vedrà come relatori Maria Rita Bartolomei,Gilda Citeroni,Bruno Mangiaterra e la partecipazione del balletto folkloristico UTES diretto da Lucilla Seghetti.