MONTEPRANDONE – Nell’ambito della rassegna “Cinema d’Autore”, lunedì 16 aprile, al centro GiovArti di Centobuchi di Monteprandone, sarà ospite il regista ascolano Giuseppe Piccioni.

La prima edizione dell’iniziativa dedicata agli appassionati di cinema organizzata dall’associazione culturale “Tienimi un posto al cinema” e dal Comune di Monteprandone si  arricchisce di una presenza autorevole come quella di Piccioni, uno degli artisti più creativi del cinema italiano contemporanei.

L’evento verrà suddiviso in due parti. Alle 18:30 il regista si intratterrà con il pubblico nella sala audiocinema raccontando anche i suoi esordi cinematografici con evidenti riferimenti alla sua prima fortunata realizzazione “Il grande Blek”, pellicola girata tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, e di buona parte della sua produzione filmografica. Alle 20:30, invece, ci sarà la proiezione del film “Fuori dal mondo”, premiato con ben cinque David di Donatello.

Prima di questo appuntamento, sabato 14 aprile, alle ore 21 la rassegna “Cinema d’Autore” propone la visione di “Palombella Rossa” del regista Nanni Moretti e dello scenografo originario di Montefiore dell’Aso Giancarlo Basili. La proiezione sarà seguita da uno speciale cortometraggio sulla genesi del film.

Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli appuntamenti della rassegna filmica è libero.