CAMPOFILONE – Brutto sinistro nella tarda mattinata dell’11 aprile.

Uno scontro, tra due mezzi pesanti e due moto, sull’A14 tra Grottammare e Pedaso, direzione nord: coinvolto anche un altro tir. Sul posto personale sanitario del 118 giunto in ambulanza per i soccorsi alle persone rimaste coinvolte. Allertata l’eliambulanza. Da chiarire la causa dell’impatto avvenuto nei pressi di Campofilone. 

Sul luogo anche i Vigili del Fuoco e Polizia Autostradale. Autostrade per l’Italia segnala code, dai 2 a 3 chilometri, in quel tratto (chilometro 301.8).

Sono state segnalate due vittime, purtroppo, a causa dello scontro. Al momento non si conoscono le generalità, si tratterebbero di centauri, provenienti da fuori Regione.

Autostrade per l’Italia afferma: “Entrata consigliata verso Ancona, Pedaso. Uscita consigliata provenendo da Pescara, Grottammare”.

Secondo una prima ricostruzione un autoarticolato ha rallentato per immettersi in un cantiere dell’autostrada quando è stato tamponato da un altro camion che lo seguiva e che lo avrebbe spinto in avanti travolgendo i motociclisti che lo precedevano: due sono morti sul colpo. Un terzo è rimasto incredibilmente illeso. L’autista di uno dei due mezzi pesanti è stato portato in ospedale al Torrette tramite eliambulanza in gravi condizioni. E’ stato estratto dall’abitacolo dai pompieri giunti sul posto.