GIULIANOVA – L’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo ,ha ricevuto il premio Fair Play 2018 in occasione della presentazione del 6/o Memorial ‘Emilio Della Penna’ a Giulianova.

Il premio Fair Play, giunto alla sua quarta edizione, è stato assegnato nel 2015 al patron della Polisportiva Amicacci, Giuseppe Marchionni, nel 2016 all’arbitro di serie A, Antonio Di Martino, e nel 2017 all’allenatore Massimo Oddo.

Giampaolo, originario di Giulianova dove ha anche giocato come calciatore, ha allenato anche l’Ascoli Calcio in serie A (in tandem con Silva) nella stagione 2005/06 dove ottenne notorietà a seguito dei buoni risultati raggiunti con i bianconeri.

A margine della cerimonia ha parlato della rincorsa all’Europa League dei blucerchiati: “Siamo a quattro punti e fino a quando c’è la possibilità di giocare per un obiettivo straordinario noi ci siamo – le sue parole in una nota dell’Ansa – Nella prossima partita affronteremo la Juventus e per noi questo è un appuntamento da vivere con gioia ed entusiasmo con sentimenti forti”.

Due parole anche sul suo futuro da allenatore: “Il mio presente è importante e si chiama Sampdoria. Nel calcio il futuro non si può prevedere e io sono contento di stare a Genova”