SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prima tappa del rapper sambenedettese Michel nei plessi scolastici del territorio è stata davvero un successo.

Mudimbi si è recato all’Isc Nord di San Benedetto, nella mattinata del 4 aprile, e i bambini sono rimasti estasiati dalla presenza del cantante sambenedettese.

Numerosi selfie e autografi concessi con il sorriso dall’artista di Porto d’Ascoli. Mudimbi, reduce dal terzo posto nella categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Il Mago”, è stato molto disponibile e cortese nei confronti dei bambini. Il tutto documentato su Instagram, nella pagina ufficiale del rapper.

Michel ha risposto alle loro domande e raccontato del suo lungo percorso per divenire cantante, esortando i piccoli a credere nei propri mezzi per raggiungere qualsiasi obiettivo nella vita. E’ questo l’obiettivo prefissato di questa interessante iniziativa sociale.

Il rapper e i bambini hanno, infine, cantato insieme il pezzo sanremese. Un testo e ritmo apprezzato da grandi e piccini.

Mudimbi sui Social Network ha affermato: “Mi chiedo che cosa ho fatto di buono per meritarmi questo. Non sono mai stato un santo, eppure sembra che la vita mi stia dando indietro solo cose buone. Poter parlare nelle scuole, vedere bambini attenti ad ogni singola parola che dici, cantarci e ballare insieme. È stato stupendo. Quasi mi vergogno a dire che questo fa parte del mio lavoro, perché è davvero una favola – conclude l’artista – Grazie a tutti per l’opportunità”.

Prima tappa da ricordare per il cantante: prossimo appuntamento il 5 aprile alla Primaria e Media di Monteprandone. Durante il tour nelle scuole saranno girate delle scene che verranno inserite nel nuovo lavoro e progetto dell’artista.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI INCONTRI PREVISTI DA “MUDIMBI TORNA A SCUOLA”