SANT’OMERO – Con una mola aprono la pancia della colonnina del self, ma vengono messi in fuga dall’arrivo di carabinieri e vigilantes.

E’ sfumato il colpo di Pasquetta ai danni del distributore Ip di via alla Salara a Sant’Omero, a pochi passi dall’ospedale. Nella notte, almeno 4 persone con il volto travisato, si erano portate nella stazione di servizio e avevano iniziato ad armeggiare con mola e piccone aprendo la colonnina del self service. Avevano già messo le mani sul contante presente nella cassaforte ma, quello che sembrava uno facile colpo, era destinato a sfumare da lì a poco. Nelle vicinanze si trovavano, infatti, i vigilantes di una ditta privata che, insospettiti dai rumori della mola, avevano avvisato immediatamente i carabinieri.

Poco dopo è arrivata sul posto una pattuglia del radiomobile di Alba Adriatica che, insieme alle guardie giurate, si è messa subito all’inseguimento dei banditi. Ormai scoperti, i malviventi  hanno deciso di allontanarsi e, per coprirsi la fuga, hanno iniziato a lanciare pietre all’indirizzo dei militari. Mentre fuggivano hanno perso gran parte delle banconote arraffate che sono stati poi recuperate dalle forze dell’ordine (circa 1000 euro).

Un colpo sfumato, ma ingenti i danni al distributore.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Alba Adriatica che hanno anche acquisito le immagini delle telecamere della zona per cercare di risalire alle identità dei componenti della banda del self.