COLONNELLA – Ladri in azione nelle campagne della Val Vibrata.

Sono state prese di mira, a distanza di poche ore,  due aziende della zona, l’obiettivo quello di impossessarsi di un mezzo agricolo da utilizzare, con ogni probabilità, per mettere a segno nuovi colpi alle colonnine del self dei distributori di benzina.

Il primo assalto è andato in scena nella notte a Corropoli, ma il tempestivo intervento di un vigilantes, che aveva notato strani movimenti nel piazzale di un’azienda di calcestruzzi, ha permesso di sventare il furto di una ruspa: la guardia giurata ha avvisato immediatamente i carabinieri che sono arrivati sul posto poco dopo. Alla vista dei militari i ladri si sono dati alla fuga a piedi per le campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce.

E potrebbe esserci lo stesso commando dietro al furto di un trattore, armato di pala, avvenuto poche ore dopo a Colonnella. Sul caso indagano gli uomini della polizia stradale di Teramo e quelli del radiomobile di Alba Adriatica che, da quanto si apprende, rafforzeranno i controlli nelle aree di servizio della Val Vibrata: si pensa, infatti, che il mezzo agricolo possa essere usato dalla ormai nota “banda della colonnina” per mettere a segno un nuovo colpo in zona.