TERAMO – Il collaboratore del comitato provinciale autonomo Bolzano, Elmar Hochkofler, 66 anni, è morto nella notte nell’albergo di Pineto, alla vigilia della partita dei quarti di finale del 57° Torneo delle Regioni, categoria juniores.

A quanto riportato da una nota dell’Ansa, il dirigente accompagnatore era in hotel con la squadra rimasta in Abruzzo per la seconda fase della rassegna nazionale e che oggi. 28 marzo, avrebbe dovuto incontrare l’Abruzzo a Martinsicuro.

Nel corso della notte si è sentito male, prontamente si sono attivati i soccorsi, è intervenuto il personale della squadra, sanitari e medico, che hanno fatto tutto per rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

Profondamente colpiti dalla tragica notizia i dirigenti del Cpa Bolzano e i giocatori che hanno deciso in comune accordo con i familiari di abbandonare il torneo in segno di rispetto. Sconvolti e scioccati giocatori e staff che, con grande partecipazione emotiva hanno condiviso la decisione di ritirarsi dal torneo e fare ritorno in Alto Adige.