TERAMO – Grande successo ieri, 27 marzo, per il truck della Polizia di Stato presente a Teramo, in Piazza Martiri della Libertà, una delle due sole tappe abruzzesi (l’altra a Pescara, lunedì scorso)  sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete.

Come noto, la campagna educativa itinerante è stata realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’infanzia e l’adolescenza, altri Enti tra cui Poste Italiane e CORECOM.

Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno così incontrato, con sfondo il Duomo,  una piccola folla di ordinati studenti che, con curiosità e grandissima attenzione, hanno seguito i suggerimenti dei poliziotti da attuare ogni giorno per la loro sicurezza.

Nella pausa tra un incontro e l’altro all’esterno del grande autoarticolato della Polizia, i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere e conoscere da vicino il funzionamento di importanti apparecchiature sistemate negli stand della Polizia Scientifica e della Polizia Stradale.

Presente anche una unità cinofila della Polizia con i due conduttori che ha effettuato dimostrazioni, facendo capire agli studenti  l’importante contributo dei cani della Polizia nella ricerca degli stupefacenti.

A sorpresa, anche il Vescovo di Teramo ha voluto visitare il truck ed unirsi ai molti ragazzi presenti per un saluto.

Appuntamento alla prossima iniziativa della Polizia di Stato, sempre sensibile alla educazione alla legalità  dei più giovani per la loro tutela, per insegnare a difendersi dai pericoli davanti a cui la vita quotidiana spesso li pone.