TERAMO – La quotidianità della donna e la prossimità della violenza, a Teramo il 21 marzo, presso Teatro Comunale, dalle ore 16,30, con il progetto “MEDEA’S room” – Giornata internazionale della donna.

L ‘incontro inizia con la proiezione del documentario di Elisabetta Francia “PARLA CON LUI”. Seguiranno interventi di rappresentanti Enti ed Associazioni territoriali che con i loro contributi informeranno la cittadinanza sulle attività, iniziative, servizi attivi, proposte legislative con cui concorrono costantemente al sostegno delle donne vittime di violenza e discriminazione, e per la promozione di una emancipazione sociale libera dalla violenza.

Interverranno, in particolar modo, all’evento: Federica Vasanella, consigliera delegata Pari Opportunità Provincia di Teramo; Tania Bonnici Castelli, presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Teramo; Laura Schettini, storica – Università “L’Orientale” di Napoli, autrice con Simona Feci del libro “La violenza contro le donne nella storia – contesti, linguaggi, politiche del diritto (secoli XV-XXI)”; Annapaola Di Dalmazio, responsabile Centro Antiviolenza “La Fenice” Teramo; Emanuela Loretone, segretaria confederale CGIL Teramo; Silvia Di Salvatore, avvocata UDI/Pescara; Guendalina Di Sabatino, presidente Centro di cultura delle donne “Hannah Arendt”; Monia Pecorale,portavoce SNOQ Teramo; Anna Di Donatantonio, coordinatrice rete “Ester sono io”. Coordinerà Gianna Cortellini, già docente di filosofia e storia.

Seguirà alla sera, alle ore 20, la presentazione dello spettacolo “MEDEA’s room” di e con Cam Lecce e Jörg Grünert. Musica di Luigi Morleo. Liberamente tratta dal libro “MEDEA. Voci” di Christa Wolf.