TERAMO – Primi bilanci sul nuovo anno da parte della Questura di Teramo, grazie alle attività della Polizia Stradale.

Dal primo gennaio 2018 sono state inoltrate alla Procura della Repubblica di Teramo 17 comunicazioni di reato per l’uso di stupefacenti da parte di conducenti di veicoli, con il ritiro immediato della patente di guida, a seguito di servizi mirati su strada, anche nelle ore notturne, volti a reprimere la deprecabile condotta che può causare incidenti anche gravissimi.

Sono state accertate 27 infrazioni all’art.186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza, con immediato ritiro della patente di guida. 24 sono stati i casi accertati di conducenti di veicoli senza patente.

Nell’ambito dell’attività istituzionale, nel periodo in esame, sono state arrestate quattro persone per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, elevate 51 infrazioni alla normativa relativa al trasporto merci, controllati 70 veicoli adibiti al trasporto di persone e  25 esercizi pubblici nel corso dei quali sono state accertate diverse violazioni al Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.

Gli incidenti rilevati sono stati 61 ed il totale delle violazioni al Codice della Strada è di 1433, con 65 persone denunciate alla Autorità Giudiziaria.