GROTTAMMARE – Ultimo atto per la fortunata rassegna di Teatro Amatoriale Commedie Nostre, organizzata dalla locale Associazione Lido degli Aranci  e dall’Amministrazione Comunale di Grottammare.

La kermesse dedicata al mondo del dialetto del centro Italia, chiuderà il sipario sabato 24 marzo, alle ore 21,15, al Teatro delle Energie di Grottammare.

Queste le compagnie, abbinate a sei città, che si contenderanno il titolo Grottammare Mask: I Nosocomici di Grottammare, Compagnia Atriana di Atri, La Zicagna di Acquaviva Picena, Li Freciuti di Ascoli Piceno, Lanterna di Diogene di Martinsicuro, Inarte e Firmun di Fermo.

Grande attesa dunque nella perla dell’adriatico per conoscere chi si aggiudicherà il trofeo 2018, in un’edizione capace di registrare il sold out in ogni singolo appuntamento.

La serata finale, oltre alle premiazioni, vedrà andare in scena i vincitori dell’edizione 2017, ovvero la prestigiosa compagnia Quinta Dimensione di Porto San Giorgio.

Capitanata dal celebre regista marchigiano Lorenzo Roscioli, porteranno in scena lo spettacolo “Il Paese degli Onesti”, brillante commedia di genere comico- triller ispirata dalle opere di Italo Calvino.

Protagonisti della pièce teatrale, saranno: Leonardo Diomedi, Mirella Diotallevi, Giulia Scalpelli, Sauro Diomedi, Francesca Negrini, Martina Mobili, Stefano Scatasta,  Stefano Ambrosi e Gian Pietro Roscioli.

Lo spettacolo sarà condotto  dall’associato del Lido degli Aranci Giuseppe Cameli e dalla giornalista Fabiola Silvestri che, nelle ore antecedenti  svelano alcune curiosità: “Sarà una celebrazione con protagonista la passione per la recitazione e la riscoperta delle tradizioni della nostra terra. Una vera e propria passerella in onore dei 111 attori protagonisti della kermesse 2018; rivivremo insieme le migliori scene di questa edizione da record, grazie ad un video clip realizzato dal presidente Alessandro Ciarrocchi”.

Disponibili gli ultimi biglietti per assistere al gran galà finale a soli 6 euro, info line Merceria Il Cigno 3475406630.