SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Brillante affermazione delle alunne dell’I.C. Centro di San Benedetto del Tronto, Categoria Cadette, nella fase Provinciale di Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi svoltasi l’8 marzo, presso i Campi Agostini di Ascoli Piceno.  

Dopo una partenza in sordina, le alunne prendevano le misure sulle avversarie e nella fase centrale della gara recuperavano terreno superando le altre partecipanti con un rush finale, effettuato dall’alunna Straccia Sofia, che regolava sul traguardo la battistrada recuperando 30 metri negli ultimi 100.

Un plauso anche alle altre ragazze del gruppo che, con i loro buoni piazzamenti ottenuti, hanno concorso alla conquista della vittoria per accedere alla fase Regionale a squadre, in programma ad Ancona il 23 marzo. Un encomio, altresì, alle alunne della Categoria Ragazze che hanno svolto un’avvincente gara conquistando anche una medaglia.

Alunne partecipanti Categoria Cadette:

Castelletti Giulia, Ciapanna Giulia, Infriccioli Chiara (medaglia), Minuto Martina, Straccia Sofia (1^ class. con medaglia).

Alunne partecipanti Categoria Ragazze:

Taffoni Giulia (medaglia), Traini Giorgia, Casiglio Carlotta, Giorgini Anna, Xhaferri Ludovica.

Anche le Categorie dei Ragazzi e dei Cadetti sono riuscite ad ottenere dei buoni risultati in virtù di una lusinghiera gara.