SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grandi risultati per il nuoto sambenedettese sono stati ottenuti dalla Sordapicena di San Benedetto, che nel corso dei campionati italiani assoluti Fssi (Federazione sport silenziosi) in vasca corta, svoltisi a Fabriano, ha fatto incetta di medaglie, conquistando tre ori e un bronzo con Alessia Pomili.

La bravissima atleta rivierasca ha vinto, infatti, le gare dei 100 e 200 stile libero e dei 100 delfino ed è giunta terza nei 50 delfino.

“Un immenso grazie va alla nostra atleta e a quanti la sostengono. È un risultato che ci inorgoglisce – ha fatto sapere in una nota il presidente Fausto Lucidi – e che desideriamo condividere con tutti gli appassionati di questo sport. Invio le mie vivissime congratulazioni (unite a quelle del consiglio direttivo e di tutti i soci della Sordapicena) ad Alessia, incitandola a fare sempre meglio”.

Questi titoli nazionali fanno molto bene al nuoto cittadino, che in questo momento sta vivendo un momento delicato, con la sempre più intricata questione del rifacimento della piscina comunale.