SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Circolo Nautico Sambenedettese organizza la manifestazione sportiva “Italian Cup Laser”, tappa del Campionato Nazionale della Classe Laser, evento clou della stagione sportiva del sodalizio sportivo cittadino.

Oltre che per la valenza sportiva, l’evento rappresenta un’occasione di visibilità a livello nazionale che va a rafforzare il binomio turismo-sport. E’ previsto un afflusso complessivo di circa 600 persone tra staff, giudici, allenatori e accompagnatori e circa 300 atleti provenienti da tutta Italia.

La competizione si terrà il 3 e 4 marzo in mare, antistante la costa sambenedettese. Prevista l’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito di viale dei Tigli e viale degli Oleandri a partire dalle ore 8 del primo marzo alle ore 13 del 5.

Concessione occupazione dell’area ex galoppatoio per sosta carrelli imbarcazioni. Contributo di 1500 euro, imputabile al capitolo 0601.14.337 “Contributi vari attività società sportive”. Presente il patrocinio comunale.