SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Protezione Civile Marche ha diramato il 22 febbraio un avviso per allerta meteo con validità dalle 12 del 23 fino alla mezzanotte del 24. Una profonda depressione presente sul Tirreno meridionale richiamerà dal pomeriggio di venerdì un flusso sud orientale mite ed instabile provocando precipitazioni diffuse e persistenti sulla regione ed in particolare sui settori interni meridionali

I settori centro settentrionali precipitazioni diffuse con medie areali moderate in attenuazione nel pomeriggio di sabato. Nella zona 6 precipitazioni diffuse e persistenti con medie areali moderate, nella zona 5 precipitazioni diffuse e persistenti con medie areali elevate e locali picchi, in particolare nella parte montana, molto elevati.

Nella nottata tra venerdì 23 e sabato 24 da NE con velocità media di vento teso con raffiche fino a burrasca. Attenuazione dell’intensità dalla tarda mattinata di sabato.

Nella nottata tra venerdì 23 e sabato 24 molto mosso o agitato con onda da ENE con intensità in diminuzione dalla tarda mattinata.