SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora conferme sulla possibile esibizione delle Frecce Tricolori nei cieli sopra San Benedetto per la prossima estate. La notizia è stata lanciata sabato mattina da Gino Sabatini (Cna Regionale e Camera di Commercio di Ascoli). In realtà all’esibizione della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica sta lavorando da almeno due mesi l’assessorato al Turismo (di Pierluigi Tassotti) e la stessa Camera di Commercio.

A quanto pare la data individuata per l’esibizione dovrebbe essere entro giugno, in modo da provare a intercettare un turismo specifico e legato all’evento. E da quello che siamo riusciti a sapere si lavora per un evento di una certa portata. I tavoli in atto in queste settimane per portare le Frecce in Riviera stanno infatti pensando a un evento della durata di tre giorni, con gli aerei che avrebbero il loro “hub” all’aeroporto Ancona, e addirittura trasmesso in diretta da Rai 1.

Per l’ufficialità c’è però ancora da aspettare. Per far volare le Frecce Tricolori c’è infatti bisogno del benestare definitivo dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.


Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.807 volte)