MARTINSICURO – Giovedì 15 febbraio, l’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini” di Martinsicuro parteciperà alla XVI Giornata Mondiale contro il cancro infantile promossa dalle associazioni di genitori di bambini e adolescenti malati per chiedere cure mirate, assistenza, speranza per tutti, riconoscimento del loro coraggio, forza, eroismo, supporto alle famiglie.

Le iniziative in Italia sono a cura di FIAGOP Onlus che rappresenta sul piano nazionale trenta Associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio. Una di queste associazioni di genitori è AGBE Onlus di Pescara con cui l’Istituto Comprensivo “Pertini” collabora manifestando per la prima volta a Martinsicuro la testimonianza dell’attenzione verso la problematica dei tumori infantili.

Alle ore 10.30, in Piazza Cavour saranno presenti 1000 alunni, della Scuola dell’Infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria con i loro insegnanti.

Alle ore 11.00 saranno lanciati verso il cielo mille palloncini dorati (biodegradabili) e gli alunni indosseranno il “Nastro d’Oro”, simbolo dell’oncologia pediatrica.