SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 18 febbraio dalle ore 9.30 inizierà la stagione agonistica del Canottaggio, presso il pistino coperto del campo di Atletica di San Benedetto.

In collaborazione con i Comitati Regionale Marche ed Abruzzo della Federazione Italiana di Canottaggio, si svolgeranno le gare tra circa cento atleti provenienti dalle società marchigiane, abruzzesi e romagnole.

Patrocinato dall’Amministrazione comunale di San Benedetto, e del CONI, all’evento saranno presenti Pierluigi Tassotti, Assessore allo Sport e Armando De Vincentis, presidente CONI provinciale.

Gli sponsor del Campionato saranno GLS Corriere Espresso di Monteprandone, Caffè Doriano e Dea World, con il marchio Cruda e Cotta che ha permesso l’organizzazione dell’evento. La struttura al coperto è stata messa a disposizione dalla Collection Atletica Sambenedettese.

Il Campionato di Indoor Rowing sarà suddiviso tra le categorie Giovanili (11-18), Senior (19-26) e Master (oltre i 27 anni), sia maschili che femminili. Il Canottaggio al coperto è una disciplina completa, utile come alternativa durante la stagione fredda e il mantenimento del proprio benessere fisico.

Uno spazio verrà riservato ad alcuni atleti con disabilità e amatori che disputeranno la prima gara di competizione.

Il Campionato Regionale permetterà di presenziare alle sfide dei canottieri che agiranno sui remoergometri per la conquista dei titoli, e di provare gli attrezzi, conoscere gli atleti e chiedere informazioni su questo tipo di disciplina sportiva.