ROSETO DEGLI ABRUZZI – La Di Felice Edizioni e il Comitato Sport per la Vita, con il patrocinio del Comune di Roseto, organizzano la terza edizione del premio letterario Memorial Licia Giunco, istituito per ricordare l’insegnante e dirigente sportiva Licia Giunco.

Il premio è rivolto agli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado (classi 1^ e 2^). La finalità è quella di incoraggiare gli aspetti positivi legati al mondo dello sport, la solidarietà, l’aggregazione, l’innovazione, l’amicizia, la condivisione, il coraggio.

Gli alunni si cimenteranno nella stesura di una poesia per la scuola primaria e di un racconto per la scuola secondaria inferiore. Il tema sarà: “crescere con i valori dello sport”. Gli alunni delle classi prima e seconda della scuola secondaria superiore dovranno scrivere un racconto sul tema: “alcuni tifosi sono violenti, i veri sportivi no”. Una novità di questa edizione è l’intitolazione di una sezione del premio alla scrittrice e giornalista Gina Basso.

Il bando scade il 17 marzo e la premiazione si svolgerà a Roseto a giugno. La giuria verrà resa nota dopo la scadenza del bando. Il bando completo può essere visionato su www.edizionidifelice.it.