SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ iniziata nella serata del 6 febbraio la kermesse musicale più nota d’Italia.

Parliamo del Festival di Sanremo, edizione 2018, condotto da Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Evento molto seguito sui Social Network, anche ieri. San Benedetto attende la perfomance di Mudimbi, il rappere sambenedettese di origini italo-congolese. L’artista salirà sul palco dell’Ariston l’8 febbraio nella categoria “Nuove Proposte” con “Il Mago”.

Nel frattempo il cantante si concede volentieri a radio, giornali e televisioni nazionali per farsi conoscere. Nella mattinata del 7 febbraio è comparso su Uno Mattina, programma di Rai1.

Mudimbi ha affermato: “E’ bello essere qui, quando saremo sul palco dell’Ariston si comprenderà ancora di più l’importanza della rassegna. Voglio fare bene e piacere al pubblico, vedere la reazione della gente in platea. Ma soprattutto voglio piacere a mia madre, la giudice più severa“.

Un pensiero naturalmente sul brano che porterà, dove è citata Orietta Berti: “Dopo aver sentito la canzone mi ha chiamato e mi ha invitato a casa sua, mi ha riempito di dolci. E’ nato un bel rapporto, farà il tifo per me”.