SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non poteva andare meglio la sedicesima edizione del Festival Internazionale del Pattinaggio che si è svolto al Palasport “B. Speca” il 4 febbraio dalle 16 alle 20.

Organizzazione impeccabile della Diavoli Verde Rosa.

Il Palasport era stracolmo di pubblico che ha gradito le esibizioni dei Campioni Italiani, Europei e Mondiali.

Suggestiva la coreografia finale al buio intitolata “Mille Bolle Blu” con oltre 200 atleti con palloncini a Led che hanno creato un’atmosfera surreale.

Tra i momenti più belli dello Show è da citare l’esibizione dell’ottantottenne Hanry Foschi (che ha interpretato l’Uomo Tigre) e dei bimbi più piccoli di tutte le squadre che insieme alla mascotte della Diavoli Verde Rosa, Aurora Scartozzi di soli due anni, hanno emozionato gli spettatori.

Sempre originale lo show man Pierluca Tocco che ha coivolto il pubblico con due esibizioni comiche: “l’Esorcista” e “Struzz-Boy”.

Molto apprezzato il gruppo di sincronizzato TM Sincroabruzzo che ha presentato “Elettroswing” e “Le mille e una notte”, il gruppo “Le avventure di Peter Pan” della Diavoli Verde Rosa e quello della Conero Roller “La Pace Possibile” composto da oltre 100 atleti.

Sensazionali  le esibizioni di Andrea Girotto, Campione del Mondo della specialità singolo maschile e della Pluricampionessa del Mondo del singolo femminile Debora Sbei.

I beniamini di casa Kevin Bovara e Matilde Matteucci e Alessandro Fratalocchi in coppia con Alessia Gambardella non hanno deluso le aspettative della vigilia con delle esibizioni di alto livello tecnico.

L’assessore allo sport Pierluigi Tassotti ha assistito allo show, patrocinato dal comune, constatando di persona la qualità dello spettacolo e il crescente interesse della cittadinanza per questo importante evento rotellistico internazionale.

Soddisfatti il Presidente Anna Maria Laghi e il Direttore Tecnico Ivan Bovara che ringraziano tutti gli sponsors, i genitori, gli atleti ospiti e i Campioni per la loro collaborazione senza la quale non si sarebbe potuto realizzare un simile evento.

Il sogno è di realizzare il prossimo anno un collettivo che ripercorra la Storia della “Diavoli Rosso Blu” fondata da Lino Laghi e Rosa Bovara.