SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Successo per il primo giorno della prevenzione della salute nella Riviera delle Palme  promossa dall’Associazione “Punto Aiuto Cittadino”. Numerosi cittadini nel corso della mattinata del 4 febbraio 2018 presso la piazza Cristo Re, si sono sottoposti alla rilevazione della pressione sanguigna, alla rilevazione dei battiti cardiaci e alla saturazione dell’ossigeno.

Sono stati distribuiti più di 200 opuscoli informativi sulla prevenzione del diabete, sulla ipertensione arteriosa, sulla sensibilizzazione della donazione del sangue.

“I cittadini hanno apprezzato questa iniziativa, ritenendola utile e fondamentale per prevenire le malattie. La collaborazione con altre istituzioni ( Avis, Centro Anti diabetico e Centro Trasfusionale dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto, Misericordia di Grottammare )  è stata di fondamentale importanza e siamo certi che seguiranno altre iniziative di carattere sanitario per diffondere la cultura del benessere psico fisico e la prevenzione sanitaria” affermano gli organizzatori.

Secondo il crono-programma sulla prevenzione sanitaria seguiranno altre tre date:  il 18 febbraio Piazzale sacra famiglia a Ragnola. 4 marzo Piazza Setti Carraro vicino ingresso delle poste e 18 marzo presso rotonda di Porto d’Ascoli.