SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Si è svolto Venerdi 2 Febbraio presso la Sala San Francesco della Cattedrale Madonna della Marina, il secondo Consiglio Direttivo del neo eletto Comitato di Quartiere Marina Centro.

Primo punto affrontato è stato quello delle dimissioni del Presidente Mery Micucci che ha espresso delle difficoltà legate a motivi strettamente personali a ricoprire il ruolo appena assegnatole.

Il Consiglio ha reputato quindi di accettare le dimissioni della Micucci riconoscendole allo stesso tempo una carica di grande prestigio quale la Presidenza Onoraria.

E’ la prima volta nella storia dei Comitati di Quartiere che viene presa una tale decisione dettata, nel caso specifico, dal ruolo centrale che la Micucci da anni riveste all’interno del Quartiere Marina Centro.

Venute meno le considerazioni iniziali che portarono alla Presidenza della Micucci il Comitato ha deciso di dimettersi in blocco ed affrontare immediate e nuove elezioni.

All’unanimità, quindi, il Consiglio ha votato ed eletto come nuovo presidente Elena Piunti affiancato da Sabatina (Miriam) Liberatore nella figura di Vice Presidente e di Leandra Mattioli in qualità di Tesoriere e Segretario.

Gli altri componenti, Antonio Mascaretti, Vincenzo Amato, Pier Domenico Braccetti e Mery Micucci – Presidente Onorario – si sono resi subito disponibili a fornire il loro importante contributo alla risoluzione delle problematiche riguardanti il Quartiere.

L’ultima votazione affrontata ha riguardato la cooptazione di Pietro Canducci all’interno del Comitato quale membro aggiunto (categoria Commercianti) senza diritto di voto, come previsto dal regolamento, e che andrà a ricoprire anche il ruolo di Ufficio Stampa e Comunicazione.

La riunione si è conclusa dopo aver analizzato tematiche quali la necessità impellente di una sede ufficiale (punto che sarà presto discusso con l’Amministrazione Comunale), la forte volontà del Comitato di partecipare all’organizzazione della prossima Festa della Marina e del Quartiere ed infine la definizione di una Assemblea Pubblica ove incontrare residenti e commercianti con lo scopo di presentarsi alla comunità e recepire da tutti le innumerevoli esigenze di una delle più importanti zone della città di San Benedetto del Tronto.