MONTEFIORE DELL’ASO – Proseguono i preparativi della 37a edizione del carnevale montefiorano che si svolgerà domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Grazie ai diversi incontri tra Pro Loco e i principali attori dell’evento si sta perfezionando l’organizzazione dell’edizione 2018 che vede un maggior impegno sui fronti della sicurezza e della logistica in seguito alle disposizioni dettate dai fatti di Torino dello scorso giugno.

Sono scadute domenica scorsa le iscrizioni ai carri allegorici. Saranno sei i carri partecipanti: via Trieste, San Giovanni Band, Piazza della Repubblica, via Gentile, Molino & Marconi, il carro dei bambini.

Stretta la collaborazione con i carristi che si sono dichiarati fin da subito disponibili a sostenere la Pro Loco per la buona riuscita del carnevale. Saranno più stringenti i controlli sul fronte della sicurezza dei carri e saranno attivati dei presidi agli ingressi del paese al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti. Ampio il contributo da parte dell’Amministrazione Comunale, delle forze dell’ordine e della locale Croce Verde, delle associazioni cittadine oltre che dei gruppi di volontariato.

Una delle novità di questa edizione è la sinergia instaurata con gli esercizi commerciali del paese che aderiranno al carnevale proponendo ognuno un piatto o una bevanda a tema.

È stato inoltre ideato un logo del carnevale montefiorano che sarà presentato la prossima settimana.

È possibile scaricare sul profilo fb della Pro Loco Montefiore la scheda di iscrizione per mascherarsi su uno dei sei carri (vanno consegnate direttamente al referente del carro).

Info fb Pro Loco Montefiore dell’Aso