PORTO SAN GIORGIO – Battuta d’arresto casalinga per la Offerte Villaggi.com nel derby contro la M&G Videx Grottazzolina nella penultima giornata della prima fase del campionato di serie C femminile. Alla Palestra Nardi di Porto San Giorgio finisce 1-3 (23-25; 19-25; 25-12; 16-25) una partita vibrante e ricca di scambi spettacolari con qualche picco di tensione che ha reso la gara ancor più elettrizzante, divertendo il foltissimo pubblico presente.

Il primo set è appannaggio delle ospiti dopo un testa a testa durato fino sul filo di lana. Grottazzolina ha guidato sempre il set ma le padroni di casa non hanno mollato di un centimetro rimontando una prima volta a 18 uno svantaggio importante e poi successivamente a 23, dopo il successivo allungo delle ospiti. Un vero peccato per le atlete di casa però avere perso il set per un fallo di posizione. Stessa storia nel secondo set con Grottazzolina a menare le danze e la Offertevillaggi.com a inseguire la Videx che riesce a gestire meglio il vantaggio fino alla fine del set. Rialza la testa la truppa di Capriotti e Ruggieri nel terzo gioco, condotto con sicurezza e vinto agevolmente. Nel quarto set, quando il pubblico di casa si aspettava l’effetto di un’onda lunga, c’è stato invece un momento di pausa che ha spinto la Videx a riprendersi e a condurre con inaspettata autorevolezza in porto set e match.

«È stato un peccato perdere questa partita – è stato il commento del coach Daniele Capriotti – perchè le nostre ragazze hanno giocato una partita tosta e volitiva. Sono contento perchè la squadra è viva e dobbiamo continuare in questa direzione».

Questa la formazione della Offertevillaggi.com che ha affrontato Grottazzolina. Amaolo, Baldassarri, Conforti (L1), Lopes Damasio, Macchini, Onofri, Pepa, Perozzi, Piersimoni, Quaglietti (L2), Tiberi, Vagnoni. All. Capriotti-Ruggieri.