SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 29 gennaio è stata presentata in Riviera un’interessante iniziativa,

All’Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto arriva “Ospitalità donna, team al femminile”. Alla presentazione, svoltasi nella scuola, presente la Dirigente Scolastica Manuela Germani, gli organizzatori e le alunne protagoniste. ‘Guest star’ Davide Di Fabio, sous chef del celebre Massimo Bottura.

Manuela Germani durante la presentazione di “Ospitalità donna”, 29 gennaio

Il progetto è inserito nell’ambito di potenziamento contemplate nei programmi dell’istituto. La progettualità ha tra le finalità sia di sostenere le azioni degli studenti che di accrescerne competizione e prestigio professionale.

“In particolare il nostro istituto – affermano i dirigenti scolastici – rappresenta e sviluppa le attività delle proprie allieve anche promuovendo politiche a sostegno dell’attività delle donne nel settore enogastronomico”.

Le linee di indirizzo vengono rese operative tramite la partecipazione ad incontri, dibattiti, manifestazioni, concorsi e premi ai vari livelli.

“Membri del team sono le studentesse appartenenti alle classi 3°, 4° – dichiarano gli organizzatori – che operano nel settore enogastronomia, sala bar e accoglienza turistica del Buscemi. Sono state selezionate in base ai risultati didattici generali, con particolare riguardo alle valutazioni inerenti l’ambito professionalizzante e il voto di comportamento”.

La promozione di iniziative rivolte allo sviluppo di pari opportunità nel settore ristorativo saranno raggiunte attraverso la partecipazione a incontri, manifestazioni, concorsi a livello locale, nazionale e internazionale.