GROTTAMMARE – Nell’ambito delle attività dell’associazione culturale, Blowup di Grottammare il 2 febbraio alle ore 20,15, presso il ristorante Borgo Antico del Paese Alto di Grottammarecena letteraria dedicata alle donne nell’Arte a cura di Filippo Massacci.

Frida Kahlo, arte tra passione e rivoluzione   

“Racconteremo la storia di una donna straordinaria, capace di trasformare, attraverso la pittura, la grande sofferenza che ha accompagnato la sua vita in uno strumento di conoscenza e di redenzione. Parleremo degli avvenimenti che ha vissuto, dei suoi amori, delle sue passioni e delle persone che ha incontrato -affermano gli organizzatori –  Partiremo poi per un viaggio indietro nel tempo attraverso alcune vicende che hanno visto le donne protagoniste del loro difficile percorso di emancipazione nella società e nell’ arte. Diremo infine della vita di una di queste donne, pittrice, scrittrice e santa. Dopo l’introduzione, chi vuole, potrà intervenire sul tema”.

   “Gusteremo la cucina di Lamberto e Adriana, un equilibrio sapiente tra la tradizione e la ricerca di nuovi sapori” concludono.

Il costo della cena è 25 euro a persona. Per prenotare scrivete a leggere54@yahoo.it  indicando Nome, Cognome, Città di residenza e numero dei partecipanti.