SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aperte ufficialmente le iscrizioni per la Mezza Maratonina dei Fiori, che si svolgerà come d’abitudine all’inizio della primavera sul lungomare di San Benedetto.

Il 24 marzo dalle ore 16.15 Mezza Maratona Kid’s: pomeriggio riservato ai nostri ragazzi e giovanissimi che si divertiranno in Viale Buozzi su distanze in base alle rispettive fasce d’età… Potranno partecipare i giovanissimi a partire da 4 anni fino ai 12 anni ( per essere iscritti basta andare sul sito www.avisatleticasbt.it alla voce Regolamento/Gare giovanili; è richiesto un certificato medico di buona salute per poter essere iscritti, senza tale certificato non potranno accedere al percorso). A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della manifestazione.

Il giorno 25 marzo 2018 con partenza ore 09.30 torna la gara competitiva e non competitiva (modalità iscrizioni e regolamento sul sito www.avisatleticasbt.it cliccando sul simbolo informazioni presente nella home).

Il presidente Domenico Piunti annuncia che le iscrizioni sono ufficialmente aperte per tutte le tipologie di gare.
Con molta soddisfazione il Presidente comunica che per il 20° anniversario i lavori stanno procedendo per il meglio e in sinergia con L’amministrazione Comunale e la Polizia Locale al fine di garantire come ogni anno un miglior servizio possibile ai partecipanti. Diverse anche le convenzioni con hotel e ristoranti che hanno aderito all’iniziativa visto l’orami consolidato afflusso di moltissimi atleti e accompagnatori in questo periodo considerato di apertura alla stagione turistica sambenedettese.

Domenico Piunti ricorda che la Mezza Maratonina dei Fiori è riuscita a portare in riviera oltre 3.400 partecipanti l’anno precedente e ben 5.400 nel 2011 quando la nostra location fu teatro del Campionato Italiano di Mezza Maratona.

Con visibile emozione lo stesso Piunti annuncia che per il 2019 probabilmente sussistono validi presupposti per ripetere il Campionato Italiano a San Benedetto del Tronto vista l’organizzazione ormai consolidata di tutto lo STAFF che lavora alle sue spalle e con grandissimo impegno al fine di raggiungere livelli di maggiore rilievo anno dopo anno.

Gara totalmente chiusa al traffico, ideale per fare il personal-time in quanto il percorso è totalmente pianeggiante “con dislivello 0” omologato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera.

Ricordando che è possibile già da adesso iscriversi, non resta che rinnovare l’appuntamento per il prossimo 24 e 25 marzo 2018 a San Benedetto del Tronto (Piazza Giorgini).