GROTTAMMARE – Grande partecipazione di pubblico per il debutto della tredicesima edizione di Commedie Nostre, kermesse di teatro dialettale in scena al Kursaal di Grottammare.

Lo scorso 20 gennaio il primo appuntamento della rassegna ha visto il teatro della perla dell’adriatico registrare il tutto esaurito, per assistere allo commedia brillante del gruppo La Lanterna di Diogene.

Lo storico gruppo teatrale della città di Martinsicuro, capitanato da Fabrizio Testasecca, ha brillantemente portato in scena lo spettacolo dell’autore Italo Conti “Parcheggio a Pagamento”.

Due atti divertenti e pieni di colpi di scena, dove l’umorismo e la recitazione sono lo strumento per affrontare tematiche di riflessione del nostro presente, come la solitudine nella terza età.

La manifestazione vedrà la partecipazione di ben 111 attori e curiosità di questa edizione è  la presenza record di giovani attori; la giuria di qualità del premio Grottammare Mask ha per l’occasione istituito un riconoscimento speciale per il miglior performer under35.

“Commedie Nostre”, edizione 2018 al via

Presente all’evento il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, che insieme al presidente del Lido degli Aranci Alessandro Ciarrocchi, ha espresso profonda soddisfazione per il debutto positivo della manifestazione, ribadendo l’importanza  del teatro nella società contemporanea.

Prendendo in prestito le parole di Umberto Eco, il primo cittadino ha ricordato come da secoli il teatro sia un porto sicuro, dove passioni ed idee trovano un ideale e naturale approdo.

La rassegna andrà in scena fino al 24 marzo nella Città di Grottammare, con protagoniste le migliori compagnie amatoriali di Marche ed Abruzzo: prossimo appuntamento sabato 27 Gennaio con il gruppo teatrale ascolano Li Freciuti.