SAN BENEDETTO DEL TRONTO – All’Uci Cinema di Ancona e Fano giovedì 18 gennaio è stato proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano “The Darkest Hour” il lungometraggio diretto da Joe Wright e interpretato da Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup.

LA TRAMA

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

È prevista una replica mercoledì 24 gennaio a cui parteciperanno UCI ANCONA (h20:30), UCI JESI (h20:30), UCI PORTO SANT’ELPIDIO (h20:30), UCI SENIGALLIA (h20:30), UCI PESARO (h20:00), UCI PALARIVIERA (h19:45), UCI FANO (h21:15).

Il costo del biglietto sarà il ridotto previsto per mercoledì.

Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 102 volte, 1 oggi)