MONTEPRANDONE – Appuntamento culturale. Sabato 13 gennaio, alle 21, l’Auditorium del “Centro Pacetti” di Monteprandone ospiterà il primo spettacolo curato dalla Compagnia Teatrale “Anime sul Palco” ovvero l’atto unico dal titolo “I Tre Capelli del Diavolo” farsa in chiave comica.

L’iniziativa fa parte della prima rassegna teatrale “Follia Teatrale” dell’Unione dei Comuni Piceni patrocinata dai Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena.

I TRE CAPELLI DEL DIAVOLO
Regia di Gianfranco Fioravanti

Un re prepotente e disonesto viene a sapere che un certo Furbello sposerà sua figlia e prenderà il suo posto. Preoccupato, escogita uno stratagemma: acconsentirà alle nozze a patto che il giovane riesca a portargli i tre capelli del diavolo. Liberamente tratta dalla omonima favola dei fratelli Grimm, “I capelli del diavolo” di Gianfranco Fioravanti, con adattamento di Sabina Gaspari, racconta le avventure di Furbello che, con furbizia, riesce a svelare i tre misteri. Due si trovano nella favola tradizionale: quello dell’albero dalle mele d’oro e quello del traghettatore. Il mistero del principe che ha perso la voce e la ritroverà cercando la bella Eco, è invece un’aggiunta originale. Comiche le caratterizzazioni della Diavolessa e del Diavolo, che finiranno per favorire Furbello, che con astuzia e fortuna riuscirà a vivere accanto alla sposa principessa, mentre il re avrà la fine meritata. La musica, attraverso allegre e divertenti canzoni, accompagna il pubblico nel magico mondo dell’emozione.

Personaggi e Interpreti

Re Marco Galiè

Furbello Fabio Silvestri

Rubapresto Marco Galiè

Lestoscappa Sonia Burini

Regina Anna Lanciotti

Principessa Valeria Capecci

Tizio Maria Angellotti

Caio Sara Tulli

Sempronio Antonio Palucci

Principe muto Antonio Palucci

Traghettatore Renato Almonti

Diavolessa Sonia Burini

Diavolo Renato Almonti

Canzonatore Marina Stazi

Premonitore Paolo Fioravanti

Ballerina Valeria Marchei

*Ballerino *Alberto Albanesi

Scenografia Sara Tulli, Anna Lanciotti

Per informazioni sull’acquisto dei biglietti chiamare 3452963550