GROTTAMMARE – Dai giunchi al cesto, l’arte di fare a mano gli oggetti torna al DepArt, a cura del GSI – Gruppi solidarietà internazionale Marche.

Domani, giovedì 11 gennaio, alle ore 18, gli organizzatori terranno un incontro informativo, nell’ambito del quale verranno presentati i contenuti del corso e le modalità di partecipazione.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alle Politiche giovanili, che ha messo a disposizione la sede del centro giovani nel piazzale Stazione, ma è aperta a persone di tutte le età.

Il corso sarà tenuto da Renato Almonti e Francesco Alessandrini. Le lezioni si terranno tra gennaio e la metà di aprile.

“Sono molto contento di accogliere di nuovo al DepArt un laboratorio dedicato agli antichi mestieri – commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Lorenzo Rossi – Voglio augurarmi che, come accaduto lo scorso anno,  tra i partecipanti ci sia anche una nutrita presenza di giovani curiosi di riscoprire l’artigianato storico”.

Gli interessati che non potessero partecipare all’incontro introduttivo possono richiedere informazioni al numero 349.6592989.