
ACQUAVIVA PICENA – Novità ad Acquaviva Picena: asfaltatura parziale e segnaletica effettuata nei giorni scorsi nella zona industriale.
“Impegno mantenuto. Nel primo semestre 2018 prende il via anche progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione” afferma il sindaco Pierpaolo Rosetti.
“C’è ancora molto da fare, ma una zona dimenticata da anni vede una inversione di tendenza importante” conclude il primo cittadino.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Acquaviva ’18 Acquaviva come accesso in paese ha tre strade: due da est ed una da ovest. Le due da est connettono con la costa, quella da ovest con l’entroterra. Le suddette strade lasciano molto a desiderare in quanto mancano, da molti anni, di una qualche rilevante manutenzione. Le buche, gli avvallamenti, gli smottamenti non si contano più ormai.L’automobilista che volesse arrivarci sia da est come da ovest deve sobbarcarsi i disagi di un percorso pericoloso ed accidentato. Eppure il borgo è meta di turisti e potrebbe esserlo molto molto di più in quanto ha pregi notevoli: una storia interessante,… Leggi il resto »
Per quanto riguarda le condizioni di quelle tre strade di accesso al paese bisognerebbe rivolgersi alla Provincia.
Mentre la “cura del verde” è una incuria che dura da decenni purtroppo.
Giuste osservazioni sulle difficoltà pedonali in quanto diverse vie sono prive di marciapiedi oltre che di segnaletica.
E per evitare lo slalom del traffico tra le soste selvagge bisognerebbe tornare al doppio senso sulla via Boreale, unica grossa pecca dell’amministrazione Rosetti secondo me.
Ammesso e non concesso che “bisognerebbe rivolgersi alla Provincia”
Chi lo deve fare i cittadini? O l’amministrazione?
Il pezzo di strada che collega S.B.T. ad Acquaviva rifatto recentemente, chi lo ha fatto il comune di S.B. T. o la provincia? Se lo ha fatto la provincia perché si è limitata a farlo solo per metà fermandosi esattamente sul confino tra i due comuni penalizzando Acquaviva? Siamo di serie B?
Quando una decina di anni fa fu asfaltata la strada dalla provincia si fermarono al confine con SBT.