Si è corsa nei giorni scorsi la consueta gara podistica sociale del Porto 85 Polisportiva, quest’anno frenata dalle condizioni meteo che non hanno favorito la partecipazione degli associati al sodalizio sportivo del “Capo” Roberto Silvestri.

Si è trattato comunque di una gara veloce, corsa con una media di circa quattro minuti a chilometro e che ha visto l’affermazione in campo maschile di Collini, che ha preceduto nell’ordine Realmuto, Seghetti, Re, Rosati, D’Ambrosio, Maoloni, Capriotti, Falà e Forlini. Tra le donne, vittoria della Guidi sulla Castelletti.

Nel frattempo prosegue l’organizzazione da parte del Porto 85 Polisportiva della quattordicesima edizione della Maratonina dei Magi, “Memorial Sabatino D’Angelo” che si correrà sabato 6 gennaio con partenza alle ore 9.30 dalla Rotonda Salvo D’Acquisto di Porto D’Ascoli.

La gara, che da quest’anno fa parte del Corri Abruzzo Uisp, si disputerà su due distanze: quella canonica della mezza maratona (21,097 km) e su quella più “amatoriale” dei 10 km. tutti sul percorso pianeggiante del lungomare che verrà completamente chiuso al traffico per l’intera durata della competizione. Info: 328/1537655.