SERIE C GIRONE B:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO-L’articolo su risultati e statistiche di oggi con la Samb (al 7° risultato utile consecutivo, 9° successo stagionale, il 3° interno; non vinceva in casa dall’8a giornata dell’8 ottobre scorso) che ha travolto (3-0) la Fermana (al 2° ko esterno consecutivo, dopo quello di Fano di 2 giornate fa) ed è terza a -6 dalla vetta, è dedicato al grande e storico tifoso rossoblu Giuseppe Di Nicola detto Lu Doce scomparso ieri (giovedì 28 dicembre 2017) causa male incurabile all’età di 51 anni.
La 21a giornata (2a di ritorno) di Serie C Girone B in cui hanno riposato Teramo e Vicenza, è incompleta. All’appello infatti manca la gara del Comunale Druso di Bolzano: Sudtirol Alto Adige-Pordenone, rinviata causa campo ghiacciato a data da destinarsi. Le 7 gare regolarmente disputate hanno scaturito: 6 successi (di cui 1 esterno) ed un solo pareggio (per 1-1); 17 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 21°turno.
Due le doppiette di questa giornata che portano le firme del difensore centrale Davide Di Pasquale (Samb) e del centrocampista Federico Proia (Bassano Virtus).
Con la vittoria (la 2a consecutiva) del Santarcangelo la classifica del Girone B è sempre più corta.
Ora lunga pausa di 2 settimane e Campionato che riprenderà sabato 20 gennaio 2018 con la disputa della 22a giornata (la 3a di ritorno) .

RISULTATI DELLA 21A GIORNATA (2A di RITORNO) SERIE C GIRONE B DI VENERDI’29 DICEMBRE 2017:
Alma Juventus Fano-Padova 1-1 (15’Germinale [A.J.F.], 93’Capello [P] su rigore. Al 91’espulso il centrocampista ghanese del Fano Eklu Mawuli per doppia ammonizione)
Mestre-Albinoleffe 2-1 (4’Sottovia, 21’Scrosta [A], 58’Andrea Boscolo)
Ravenna-Bassano Virtus 1-2 (22’De Sena [R], 34′ e 62’Federico Proia)
Reggiana-Triestina 2-0 (44’Cesarini, 69’Andrea Bovo)
Renate-Feralpisalò 2-1 (28’Lunetta, 32’Simone Guerra [F], 73’Guido Gomez su rigore)
SAMB-Fermana 3-0 (4’Miracoli, 50′ e 73’Di Pasquale)
Santarcangelo-Gubbio 1-0 (89’Bussaglia)
Sudtirol Alto Adige-Pordenone (Gara si doveva giocare alle ore 14,30 e che doveva essere trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia, è stata rinviata causa campo ghiacciato a data da destinarsi)

Hanno riposato: Teramo e Vicenza (che avrebbe dovuto da calendario ospitare il Modena)

CLASSIFICA: Renate e Samb riducono distanze dalla vetta
Padova 38,
Renate 33,
SAMB 32,
Feralpisalò 29,
Reggiana 29,
Albinoleffe 26,
Triestina 25,
Bassano Virtus 25,
Pordenone * 25,
Sudtirol Alto Adige * 25,
Mestre 24,
Fermana 23,
Gubbio 22,
Teramo 21,
Ravenna 21,
Vicenza 21,
Santarcangelo (-1) 19,
Alma Juventus Fano 14.

Modena (penalizzato di 5 punti da scontare in un qualsiasi Campionato a cui si dovesse iscrivere in futuro) radiato dopo la 12a giornata.

*= una gara (Sudtirol Alto Adige-Pordenone di questa 21a giornata rinviata causa campo ghiacciato) da recuperare (in data da destinarsi)

(-1)= un punto di penalizzazione inflitto lunedì 27 novembre per violazioni Covisoc.

Finora hanno riposato: Triestina (3 volte: 1a, 14a e 20a giornata), Teramo (3 volte: 2a, 17a e 21a giornata), Padova (3a giornata), Reggiana (4a giornata), Alma Juventus Fano (5a giornata), Vicenza (2 volte: 6a e 21a giornata), Renate (7a giornata), Gubbio (2 volte: 8a e 18a giornata), SAMB (2 volte: 10a e 20a giornata), Feralpisalò (2 volte: 11a e 19a giornata), Ravenna (12a giornata), Albinoleffe (13a giornata), Bassano Virtus (2 volte: 13a e 19a giornata), Fermana (2 volte: 14a e 16a giornata), Santarcangelo (15a giornata), Pordenone (2 volte: 15a e 18a giornata), Sudtirol Alto Adige (16a giornata) e Mestre (17a giornata).

Gare annullate e trasformate in riposi per le squadre che avevano affrontato il Modena prima della sua radiazione:
SAMB-Modena 2-0 (1a giornata), Modena-Vicenza 1-2 (2a giornata), Reggiana-Modena 1-0 (3a giornata), Modena-Renate 0-3 (4a giornata), Ravenna-Modena 1-0 (5a giornata), Modena-Mestre 0-3 a tavolino (6a giornata), Sudtirol Alto Adige-Modena 3-1 (7a giornata), Modena-Albinoleffe 0-3 a tavolino (8a giornata), Alma Juventus Fano-Modena non disputata (10a giornata; gara che era stata rinviata a data da destinarsi per i problemi del Modena), Modena-Padova 0-3 a tavolino (11a giornata) e Santarcangelo-Modena 3-0 a tavolino (12a giornata).

Regolamento Play Off e Play Out 2017-18

PROSSIMO TURNO, 22a giornata (3a di ritorno) di sabato 20 gennaio 2018:
Albinoleffe-Renate (Gara posticipata a lunedì 22 gennaio alle ore 20,30; all’andata 1-0 per l’Albinoleffe)
Bassano Virtus-Santarcangelo (ore 16,30; all’andata 3-0 per il Bassano)
Feralpisalò-SAMB (ore 16,30; all’andata 2-3 per la Samb)
Fermana-Sudtirol Alto Adige (ore 16,30; all’andata 2-2)
Gubbio-Mestre (ore 14,30; all’andata 1-1)
Pordenone-Alma Juventus Fano (ore 16,30; all’andata 1-0 per il Pordenone)
Teramo-Vicenza (ore 16,30; all’andata 0-1 per il Vicenza)
Triestina-Ravenna (ore 18,30; all’andata 5-1 per la Triestina)

Riposeranno: Padova e Reggiana (che avrebbe dovuto da calendario giocare sul campo del Modena).

All’andata al Riviera delle Palme è finita 3-2 (6’Miracoli su rigore, 11’Martin [F], 13’Bove, 54’Simone Guerra [F], 88’Gelonese) per la Samb allora guidata da Francesco Moriero.
La scorsa stagione in Lega Pro Girone B (30a giornata, l’11a di ritorno di domenica 19 marzo 2017) al Comunale Lino Turina di Salò [Brescia] finì 1-1 (69’Simone Guerra [F] su rigore, 78’Mancuso [S] su rigore. Espulsi: al 68’Alessandro Sabatino della Samb per doppia ammonizione ed al 79′ Gambaretti del Feralpisalò per proteste condite da comportamento offensivo verso il direttore di gara) tra la Feralpisalò e la Samb allora guidata da Stefano Sanderra.

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA-

In testa alla classifica marcatori c’è Simone Guerra della Feralpisalò con 12 reti (di cui 3 su rigore).

Alle sue spalle ci sono: Capello (4 rigori trasformati) del Padova e Miracoli (2 rigori trasformati) della SAMB con 8 centri a testa.

Completano attuale podio: Altinier (un rigore trasformato) della Reggiana, Gianmario Comi (3 rigori trasformati) del Vicenza, Rocco Costantino del Sudtirol Alto Adige, Andrea Ferretti della Feralpisalò, l’attaccante italo-argentino Guido Gomez (un rigore trasformato) del Renate ed Ettore Marchi (2 rigori trasformati) del Gubbio con 7 gol ciascuno.

Alle spalle del podio ci sono: l’attaccante marocchino Arma (un rigore trasformato) e l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah della Triestina, Germinale (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano e Gianmarco Piccioni (un rigore trasformato) del Santarcangelo con 6 centri a testa.

Dietro di loro troviamo: Broso (2 rigori trasformati) del Ravenna, Ciurria e Federico Gerardi del Pordenone, l’attaccante ivoriano Kouko (un rigore trasformato) dell’Albinoleffe, Lupoli e Sansovini (2 rigori trasformati) della Fermana, Petrella della Triestina e Sottovia del Mestre con 5 gol ciascuno.

Poi ci sono: Belingheri del Padova, Bracaletti (un rigore trasformato) della Triestina, Bussaglia del Santarcangelo, Alessandro Cesarini della Reggiana, De Sena del Ravenna, Kalombo del Gubbio e Magnaghi del Pordenone con 4 centri a testa.

Quindi Troviamo: Agnello, Matteo Colombi e Sbaffo dell’Albinoleffe, Bacio Terracino, Barbuti (un rigore trasformato), Ciro Foggia (2 rigori trasformati) e Carlo Ilari del Teramo, Beccaro (2 rigori trasformati), il brasiliano Neto Pereira e Spagnoli (un rigore trasformato) del Mestre, De Giorgio (un rigore trasformato) ed Eric Lanini del Vicenza, l’attaccante senegalese Abou Diop, Gianluca Laurenti e Minesso (2 rigori trasformati) del Bassano Virtus, Gelonese della SAMB, Guidone del Padova, Mattia Marchi della Feralpisalò, Nicola Pavan del Renate, l’attaccante spagnolo Sainz-Maza del Pordenone ed Alberto Torelli dell’Alma Juventus Fano con 3 gol ciascuno.

Seguono poi: Berardocco (2 rigori trasformati), Cia e l’attaccante italo-ghanese Gyasi (un rigore trasformato) del Sudtirol Alto Adige, Bove, Di Massimo, Di Pasquale e Tomi della SAMB, Andrea Bovo e lo spagnolo Riverola della Reggiana, Burrai (2 rigori trasformati) e Danza del Pordenone, Nicola Ciccone del Gubbio, Cisco e Contessa del Padova, Daniele Dalla Bona del Santarcangelo, Michael Fabbro e Federico Proia del Bassano Virtus, Giordano Fioretti (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano, Iotti della Fermana, Lunetta e Giuseppe Ungaro (un rigore trasformato) del Renate, Mondonico dell’Albinoleffe, Salvatore Papa, il senegalese Falou Samb e Selleri del Ravenna, Christian Ventola del Teramo e Zecchin del Mestre con 2 reti a testa.

A seguire: Acquadro, il difensore sloveno Codromaz, Meduri, Porcari, Demiro Pozzebon e Troiani della Triestina, il macedone naturalizzato albanese Alimi, Nicola Ferrari (un rigore trasformato), Giacomelli e Romizi del Vicenza, Antezza, Matteo Di Gennaro, Finocchio, Alessandro Mattioli, Antonio Palma e Lorenzo Simonetti del Renate, Nicolò Bianchi, Grandolfo e Venitucci del Bassano Virtus, Andrea Boscolo, Gritti, Rubbo e l’attaccante brasiliano Sodinha del Mestre, Burzigotti, Casiraghi, Umberto Cazzola e Paramatti del Gubbio, Cagnano, Capellini, Moroni, il ghanese Obeng, Sirignano e Tommasone del Santarcangelo, Caidi, De Grazia, Fratangelo, Ivan Speranza e l’ecuadoriano Varas del Teramo, Candido, Daniel Cappelletti, Chinellato, Madonna, Pulzetti, Tabanelli e Trevisan del Padova, Massimiliano Carlini, Pietro Cianci, Mattia Lombardo e Simone Rosso della Reggiana, Cortellini, Giorgione, Nichetti, Ravasio e Scrosta dell’Albinoleffe, l’attaccante brasiliano Da Silva e Misin della Fermana, De Agostini, Martignago, Misuraca e Giulio Parodi del Pordenone, Vittorio Esposito, Mirko Miceli, Rapisarda e Vallocchia della SAMB, Fink e Frascatore (un rigore trasformato) del Sudtirol Alto Adige, Gattari, Melandri ed il difensore uruguaiano Cristian Sosa dell’Alma Juventus Fano, Lelj del Ravenna e Martin, Ranellucci e Staiti del Feralpisalò, tutti con un centro ciascuno.

Autoreti: il portiere Aridità (SAMB) pro Fermana alla 2a giornata, Davide Bianchi (Vicenza) pro Sudtirol Alto Adige all’11a giornata, il portiere Bindi (Padova) pro Sudtirol Alto Adige all’8a giornata, Buratto (Pordenone) pro Triestina alla 12a giornata, Formiconi (Pordenone) pro Bassano Virtus alla 4a giornata, Gonzi (Albinoleffe) pro Reggiana alla 17a giornata, Maistrello (Ravenna) pro SAMB alla 14a giornata, Manfrin (Reggiana) pro Gubbio all’11a giornata, Mirko Miceli (SAMB) pro Sudtirol Alto Adige alla 13a giornata, Mondonico (Albinoleffe) pro Sudtirol Alto Adige alla 20a giornata, Michele Russo (Padova) pro Albinoleffe alla 16a giornata, Sgarbi (Sudtirol Alto Adige) pro Reggiana alla 14a giornata e Tomi (SAMB) pro Renate alla 9a giornata.

Marcatori penalizzati dall’annullamento delle gare disputate dal Modena:
Maritato (1) e Momentè (1) del Modena.
1a giornata: Troianiello (1) e Nicola Valente (1) della SAMB (2-0 interno).
2a giornata: De Giorgio (1 su rigore) e Malomo (1) del Vicenza (1-2 a Modena).
3a giornata: Cesarini (1) della Reggiana (1-0 interno)
4a giornata: Guido Gomez, Lunetta (1) e Teso (1) del Renate (0-3 a Modena).
5a giornata: l’attaccante senegalese Falou Samb del Ravenna (1-0 interno).
6a giornata: tolti i 3 gol che erano stati assegnati a tavolino al Mestre.
7a giornata: Rocco Costantino (1) e Tait (2) del Sudtirol Alto Adige (3-1 interno).
8a giornata: tolti i 3 gol che erano stati assegnati a tavolino all’Albinoleffe.
11a giornata: tolti i 3 gol che erano stati assegnati a tavolino al Padova.
12a giornata: tolti i 3 gol che erano stati assegnati a tavolino al Santarcangelo.

STATISTICHE SERIE C GIRONE B DOPO LA 21A GIORNATA:
POSITIVE:

Non ci sono più squadre imbattute in senso assoluto. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è il Padova. In trasferta non vi sono più squadre imbattute.
Migliore Serie Positiva in corso: SAMB con 7 risultati utili consecutivi (4 successi: 1 interno e 3 esterni e 3 pareggi tutti interni) .
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Bassano Virtus e Santarcangelo con 2 successi consecutivi (1 in casa ed 1 fuori) a testa.
Miglior attacco: Triestina con 28 gol (12 in casa e 16 fuori; 2 su rigore) segnati con 10 diversi marcatori: Acquadro (1), l’attaccante marocchino Arma (6 di cui 1 su rigore), Bracaletti (4 di cui 1 su rigore), il difensore sloveno Codromaz (1), Meduri (1), l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah (6), Petrella (5), Porcari (1), Demiro Pozzebon (1) e Troiani (1). Alle reti dei 10 diversi marcatori rosso-bianchi va aggiunta l’autorete di Buratto (Pordenone) alla 12a giornata.
Miglior difesa: Renate (4 in casa e 10 fuori) e SAMB (7 in casa e 7 fuori) con 14 reti a testa subite .
Non subisce gol da più partite: Santarcangelo da 2 gare consecutive (180 minuti effettivi)
Migliore differenza reti : Padova (26-16) e SAMB (24-14) con un + 10 a testa.
Maggior numero di vittorie: Padova con 11 successi (7 in casa e 4 fuori).
Minor numero di sconfitte: Padova con 3 ko (tutti in trasferta: 3-0 sul campo del Renate alla 1a giornata, 2-1 a Teramo alla 9a ed 1-0 a Gubbio alla 19a) .
Maggior numero di pareggi: Teramo con 9 pari (3 in casa e 6 fuori)
La squadra che ha raccolto più punti in casa è il Padova a quota 24, frutto di 7 successi e 3 pareggi interni.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è la SAMB a quota 19, frutto di 6 successi, un pareggio e 2 ko esterni.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Padova con 12 diversi elementi: Belingheri (4), Candido (1), Capello (8 di cui 4 su rigore), Daniel Cappelletti (1), Chinellato (1), Cisco (2), Contessa (2), Guidone (3), Madonna (1), Pulzetti (1), Tabanelli (1) e Trevisan (1).
Minor numero di espulsioni: Feralpisalò, Fermana e Triestina con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Albinoleffe con 28 cartellini gialli
Migliore media inglese: Padova con un -1.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Pordenone con 2 ko consecutivi (1 in casa ed 1 fuori).
Maggior numero di sconfitte : Alma Juventus Fano con 11 ko (3 in casa ed 8 fuori)
Minor numero di vittorie: Alma Juventus Fano con 3 soli successi (tutti in casa)
Minor numero di pareggi: Ravenna con 3 soli pari (tutti in trasferta).
Peggior difesa: Santarcangelo con 36 reti incassate (16 in casa e 20 in trasferta)
Peggior attacco: Alma Juventus Fano con sole 14 reti (7 in casa e 7 fuori; 2 su rigore) segnate con 6 diversi marcatori: Giordano Fioretti (2 di cui 1 su rigore), Gattari (1), Germinale (6 di cui 1 su rigore), Melandri (1), il difensore uruguaiano Cristian Sosa (1) ed Alberto Torelli (3).
Non segna da più partite: Fermana da 3 gare consecutive (285 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Santarcangelo con un -18 (18-36) .
La squadra che ha raccolto meno punti tra le mura amiche è il Ravenna a quota 9, frutto di 3 successi e 6 ko interni.
La squadra che ha raccolto meno punti in trasferta è l’Alma Juventus Fano a quota 2, frutto di 2 pareggi ed 8 ko esterni.
La squadra a segno col minor numero di giocatori è la Fermana con 5 diversi marcatori: l’attaccante brasiliano Da Silva (1), Iotti (2), Lupoli (5), Misin (1) e Sansovini (5 di cui 2 su rigore). Alle reti dei 5 diversi marcatori giallo-blu va aggiunta l’autorete del portiere Aridità (Samb) alla 2a giornata.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Albinoleffe, Gubbio e Renate con 4 cartellini rossi a testa.
Maggior numero di ammonizioni: Bassano Virtus con 51 cartellini gialli
Peggior media inglese: Alma Juventus Fano con un – 23 .

STATISTICHE SAMB :
Ha riposato alla 10a ed alla 20a (1a di ritorno) giornata.
Serie positiva in corso: 7 risultati utili consecutivi (4 successi: 1 interno e 3 esterni e 3 pareggi interni)
Vittorie: 9 * (3-2 interno col Feralpisalò alla 3a giornata, 0-2 a Gubbio alla 4a, altro 0-2, stavolta a Reggio Emilia sul campo della Reggiana alla 6a, 1-2 a Portogruaro [Venezia] sul campo del Mestre alla 7a, 3-1 interno col Santarcangelo all’8a, 1-2 a Ravenna alla 14a, 0-2 a Teramo alla 16a, 0-1 a Bergamo, sul campo dell’Albinoleffe alla 18a e 3-0 interno con la Fermana alla 21a)
Pareggi: 5 (1-1 a Meda [Monza e Brianza] sul campo del Renate alla 9a giornata, 0-0 interno col Fano all’11a, altro 0-0 interno stavolta con il Bassano Virtus alla 15a, 1-1 interno col Pordenone alla 17a ed altro 1-1 interno, stavolta con la Triestina alla 19a)
Sconfitte: 4 (2-0 a Fermo sul campo della Fermana alla 2a giornata, 0-1 interno col Padova alla 5a, 2-1 a Vicenza alla 12a ed altro 0-1 interno, stavolta col Sudtirol Alto Adige alla 13a)
Gol fatti: 24 * (11 * in casa e 13 fuori; 2 su rigore) con 10 * diversi marcatori: Bove (2), Di Massimo (2), Di Pasquale (2), Vittorio Esposito (1), Gelonese (3), Mirko Miceli (1), Miracoli (8 di cui 2 su rigore), Rapisarda (1), Tomi (2) e Vallocchia (1). Alle reti dei 10 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete di Maistrello (Ravenna) alla 14a giornata.
Gol subiti: 14 (7 in casa e 7 fuori).
Differenza reti: +10 * (24-14)
Capocannoniere: Luca Miracoli con 8 reti (di cui 2 su rigore)
Punti interni: 13 * (su 9 * gare casalinghe), frutto di 3 * successi, 4 pareggi e 2 ko interni.
Punti esterni: 19 (su 9 gare in trasferta), frutto di 6 successi, un pareggio e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): una (Di Massimo per proteste alla 17a giornata)
Ammonizioni: 45 *.
Media inglese: -4.
Nella Coppa Italia Tim la squadra rossoblu dopo aver eliminato nel 1° Turno la Lucchese vincendo per 2-0 ai tempi supplementari (5’del 1°T.S. Tomi e 7’del 1°T.S. Di Massimo) tra le mura amiche del Riviera delle Palme, è stata eliminata nel 2° turno dal Cesena perdendo 2-1 (17’Laribi su rigore, 56’Alessio Vita, 92’Nicola Valente [S]) all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.
Nella Coppa Italia di Serie C invece è entrata in gioco nel 1° Turno in gara unica della Fase Finale vincendo 1-3 (36’Valente, 44’Candellori, 46’Burzigotti [G], 79’Valente. Al 78’espulso Dierna del Gubbio per fallo da ultimo uomo) sul campo del Gubbio, eliminandolo.
Ma poi nel 2°turno (sedicesimi di finale) sempre in gara unica è stata eliminata perdendo 3-1 (9’Di Pasquale [S], 65′ e 92 [2′ del 1°T.S.] Alfageme, 100’Cigliano. Espulsi: al 103′ il tecnico della Samb Capuano per proteste, al 113’Alfageme della Casertana e Patti della Samb per reciproche scorrettezze ed intemperanze) dopo i tempi supplementari sul campo della Casertana.

*= Annullato il 2-0 interno col Modena della 1a giornata e con esso i gol realizzati quel giorno da Troianiello e Nicola Valente e l’ammonizione subita (Damonte).

Statistiche FERALPISALO’ (prossimo avversario della Samb nella 22a giornata):
Vittorie: 8 (Con Reggiana, Alma Juventus Fano, Ravenna, Gubbio, Bassano Virtus, Santarcangelo, Sudtirol Alto Adige e di nuovo con la Reggiana)
Pareggi: 5 (Con Vicenza, Pordenone, Teramo, Mestre e Padova)
Sconfitte: 6 (Con Renate, Samb, Fermana, Albinoleffe, Triestina e di nuovo col Renate)
Gol fatti: 25 (13 in casa e 12 fuori; 3 su rigore) segnati con 6 diversi marcatori: Andrea Ferretti (7), Simone Guerra (12 di cui 3 su rigore), Mattia Marchi (3), Martin (1), Ranellucci (1) e Staiti (1).
Gol subiti: 23 (10 in casa e 13 fuori).
Differenza reti: +2 (25-23)
Capocannoniere: Simone Guerra con 12 reti (di cui 3 su rigore).
Punti interni: 15 (su 10 gare casalinghe), frutto di 4 successi, 3 pareggi e 3 ko interni.
Punti esterni: 14 (su 9 gare in trasferta), frutto di 4 successi, 2 pareggi e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 0
Ammonizioni: 39
Media inglese: -10
La Feralpisalò è una squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. Nato solo nel 2009 dalla fusione tra Salò calcio e Feralpi Lonato.
La scorsa stagione è giunta 8a nel Girone B di Lega Pro, partecipando ai Play Off dove è stato subito eliminata pareggiando (2-2) sul campo della Reggiana.
Il miglior risultato della sua giovane storia è senza dubbio quello della stagione 2010/11 (2a stagione agonistica dopo la fondazione) quando giunto 2° nel Girone A di 2a Divisione (ex C2) Lega Pro vince i Play Off del suddetto Girone battendo nella doppia finale la Pro Patria e venendo promosso in 1a Divisione (ex Serie C1). Da allora in poi è sempre rimasto stabilmente in Lega Pro senza mai salire o scendere di categoria (3a Serie italiana).
La formazione di Michele Serena nell’attuale campionato è 4a (in piena zona Play Off) a pari punti (29) con la Reggiana. 29 punti (a -9 dalla vetta) in 19 gare (ha riposato all’11a ed alla 19a giornata), frutto di 8 successi (1-2 a Reggio Emilia alla 1a giornata, 2-1 interno col Fano alla 4a, 0-1 a Ravenna alla 9a, 2-1 interno col Gubbio alla 10a, 1-2 a Bassano del Grappa [Vicenza] alla 14a, altro 1-2 esterno, stavolta a Santarcangelo di Romagna [Rimini] alla 16a, 2-1 interno col Sudtirol alla 17a e 3-2 interno con la Reggiana alla 20a), 5 pareggi (1-1 a Vicenza alla 5a giornata, 0-0 interno col Pordenone alla 6a, altro 0-0, stavolta esterno, a Teramo alla 7a, ancora uno 0-0, stavolta interno col Mestre all’8a e 2-2 interno col Padova alla 12a) e 6 ko (0-1 interno col Renate alla 2a giornata, 3-2 sul campo della Samb alla 3a, 1-2 interno con la Fermana alla 13a, altro 1-2 interno, stavolta con l’Albinoleffe alla 15a, 2-1 a Trieste alla 18a ed altro 2-1 esterno, stavolta a Meda [Monza e Brianza] sul campo del Renate alla 21a) .
Nella Coppa Italia Tim la squadra verde-azzurra è stata subito eliminata al 1° Turno perdendo 5-4 ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari sul campo del Livorno. Sequenza rigori: Valiani (L) gol, Capodaglio (F) gol, Murilo (L) gol, Surraco (F) gol, Pedrelli (L) gol, Emerson Ramos Borges (F) gol, Gasbarro (L) gol, Mattia Marchi (F) gol, Abdou Doumbia (L) gol e Luche (F) parato.
Mentre nella Coppa Italia di Serie C è entrata in gioco nella Fase finale nel 2° turno in gara unica dove ha vinto 1-2 ai rigori sul campo del Bassano dopo lo 0-0 (al 1′ del 1° T.S. espulso Pasini del Bassano per fallo da ultimo uomo con cui ha impedito uuna chiara occasione da gol ospite. Al 94′ Venitucci del Bassano ha fallito un rigore, calciandolo alto sopra la traversa) dei tempi regolamentari e supplementari.
Sequenza rigori: Gashi (B.V.) alto, Gamarra (F) gol, Stefano Salvi (B.V.) fuori, Magnino (F) gol, Giordani (B.V.) gol, Jawo (F) alto, Proia (B.V.) parato, Alcibiade (F) parato e Venitucci (B.V.) parato.
Ma poi è stato eliminato agli ottavi sempre in gara unica perdendo 4-2 ai rigori dopo l’1-1 (24’Guido Gomez [R], 36’Jawo [F]) dei tempi regolamentari e supplementari sul campo del Renate. Sequenza rigori: De Micheli (R) gol, Gamarra (F) parato, Simonetti (R) parato, Turano (F) gol, Guido Gomez (R) gol, Hergheligiu (F) gol, Fietta (R) gol, Bertoli (F) alto e Mattioli (R) gol.

CALENDARIO COMPLETO SAMB:
1a Giornata Domenica 27 AGOSTO 2017/ VENERDI’ 22 DICEMBRE 2017 (SAMB riposerà visto radiazione del Modena): SAMBENEDETTESE-Modena andata 2-0 ma poi annullata
2a Giornata Domenica 3 SETTEMBRE 2017/VENERDI’ 29 DICEMBRE 2017: Fermana–SAMB andata 2-0; ritorno 0-3
3a Giornata Domenica 10 SETTEMBRE 2017/Sabato 20 GENNAIO 2018 ore 16,30: SAMB–Feralpisalò andata 3-2
4a Giornata Domenica 17 SETTEMBRE 2017/Sabato 27 GENNAIO 2018 ore 18,30: Gubbio–SAMB andata 0-2
5a Giornata Domenica 24 SETTEMBRE 2017/ Sabato 3 FEBBRAIO 2018 ore 16,30: SAMB–Padova andata 0-1
6a Giornata Sabato 30 SETTEMBRE 2017/Sabato 10 FEBBRAIO 2018 ore 20,30: Reggiana–SAMB andata 0-2
7a Giornata Mercoledì 4 OTTOBRE 2017/Venerdì 16 FEBBRAIO 2018 ore 20,45 (in diretta tv in chiaro su Sportitalia): Mestre–SAMB andata 1-2
8a Giornata Domenica 8 OTTOBRE 2017/Sabato 24 FEBBRAIO 2018 ore 18,30: SAMB–Santarcangelo andata 3-1
9a Giornata Domenica 15 OTTOBRE 2017/Domenica 4 MARZO 2018: Renate–SAMB andata 1-1
10a Giornata Domenica 22 OTTOBRE 2017/Domenica 11 MARZO 2018: RIPOSO
11a Giornata Domenica 29 OTTOBRE 2017/Domenica 18 MARZO 2018: SAMB-Alma Juventus Fano andata 0-0
12a Giornata Domenica 5 NOVEMBRE 2017/Mercoledì 21 MARZO 2018: Vicenza–SAMB andata 2-1
13a Giornata Mercoledì 8 NOVEMBRE 2017/Domenica 25 MARZO 2018: SAMB–Sudtirol Alto Adige andata 0-1
14a Giornata Domenica 12 NOVEMBRE 2017/Sabato 31 MARZO 2018: Ravenna–SAMB andata 1-2
15a Giornata Domenica 19 NOVEMBRE 2017/ Domenica 8 APRILE 2018: SAMB–Bassano Virtus andata 0-0
16a Giornata lunedì 27 NOVEMBRE 2017/Domenica 15 APRILE 2018: Teramo–SAMB andata 0-2
17a Giornata Sabato 2 DICEMBRE 2017/Domenica 22 APRILE 2018: SAMB –Pordenone andata 1-1
18a Giornata venerdì 8 DICEMBRE 2017/Domenica 29 APRILE 2018: Albinoleffe– SAMB andata 0-1
19a ed ultima Giornata Sabato 16 DICEMBRE 2017/ Domenica 6 MAGGIO 2018: SAMB–Triestina andata 1-1

Fasce orarie Girone B
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre 2017
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Dicembre 2017, Gennaio e Febbraio 2018.
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2018.
Si precisa che per le prime tre giornate non è stata utilizzata la fascia oraria delle ore 14,30 che è stata sostituita in base anche alle richieste delle società con le fasce delle 16,30 e 20,30.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone B di Serie C 2017/18 con i loro rispettivi allenatori :
Albinoleffe (Squadra degli omonimi comuni di Albino e Leffe, entrambi in provincia di Bergamo [dove ha sede lo stadio, lo stesso dell’Atalanta, ossia l’Atleti Azzurri d’Italia]. La scorsa stagione giunta 9a nel Girone B di Lega Pro. Ha poi partecipato ai Play Off Inter-Girone dove è stata eliminata nella 2a Fase dalla Lucchese): Massimiliano Alvini (Confermato).
Alma Juventus Fano (Squadra di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. La scorsa stagione giunta 17a nel Girone B di Lega Pro, si è poi salvata vincendo il doppio spareggio play out contro il Forlì): Agatino Cuttone (Confermato), poi esonerato e rilevato alla 13a giornata da Oscar Brevi.
Bassano Virtus (Squadra di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. La scorsa stagione giunto 10° nel Girone B di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stato eliminato nella 1a Fase dal Pordenone): Guseppe Magi (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 18a giornata da Giovanni Colella.
Feralpisalò (Squadra di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione è giunta 8a nel Girone B di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stata eliminata nella 1a Fase dalla Reggiana): Michele Serena (Confermato)
Fermana (Squadra marchigiana di Fermo. Neopromossa in Serie C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F): Flavio Destro (Confermato)
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. La scorsa stagione giunto 6° nel Girone B di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stato eliminato nella 1a Fase dalla Samb): Giovanni Cornacchini (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 6a giornata da Dino Pagliari.
Mestre (Squadra veneta dell’omonima località di terraferma del comune di Venezia. Neopromosso in Serie C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C. Quest’anno giocherà le sue gare interne al Comunale Mecchia di Portogruaro [Venezia]): Mauro Zironelli (Confermato)
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone B di Lega Pro, è stato poi eliminato nella 1a Fase dei Play Off dall’Albinoleffe) : Pierpaolo Bisoli (Nuovo)
Pordenone (Squadra dell’omonimo comune friulano. La scorsa stagione è giunto 3° nel Girone B di Lega Pro. Ha poi partecipato ai Play Off Inter-Girone dove è stato eliminato nella semifinale in gara unica dal Parma): Leonardo Colucci (Nuovo)
Ravenna (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. Neopromosso in Serie C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D. Ha poi perso la finale dello Scudetto Dilettanti 2017 contro il Monza): Mauro Antonioli (Confermato)
Reggiana (Squadra di Reggio Emilia. La scorsa stagione giunta 5a nel Girone B di Lega Pro. Ha poi partecipato ai Play Off Inter-Girone dove è stata eliminata nella semifinale in gara unica dall’Alessandria): Leonardo Menichini (Confermato), poi esonerato dopo la 6a giornata. La panchina è stata inizialmente affidata al duo di tecnici della berretti composto da Max La Rosa ed Andrea Tedeschi che ha guidato la squadra granata alla 7a, all’ 8a, alla 9a ed alla 10a giornata. Ma poi dall’11a giornata alla guida tecnica c’è Sergio Eberini.
Renate (Squadra dell’omonimo comune lombardo, in provincia di Monza e Brianza. Gioca le sue gare interne allo stadio Città di Meda dell’omonimo paese (Meda, in provincia di Monza e Brianza). La scorsa stagione è giunto 10° nel Girone A di Lega Pro, ha partecipato ai Play Off dove è stato eliminato nella 1a Fase dal Livorno): Roberto Cevoli (Nuovo).
SAMBENEDETTESE (Squadra di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone B di Lega Pro. Ha poi partecipato ai Play Off Inter-Girone dove è stata eliminata con 2 pareggi nella 2a Fase dal Lecce): Francesco Moriero (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 14a giornata da Ezio Capuano.
Santarcangelo (Squadra di Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. La scorsa stagione giunto 11° nel Girone B di Lega Pro): Giuseppe Angelini (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 18a giornata da Alberto Cavasin.
Sudtirol Alto Adige (Squadra di Bolzano. La scorsa stagione giunto 12° nel Girone B di Lega Pro): Paolo Zanetti (Nuovo)
Teramo (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 16° nel Girone B di Lega Pro, si è poi salvato vincendo o meglio dire pareggiando il doppio spareggio play out contro il Lumezzane): Antonino Asta (nuovo)
Triestina (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. Ripescata in Serie C dopo che la scorsa stagione era giunta 2a in Serie D Girone C, vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Giuseppe Sannino (Nuovo)
Vicenza (Squadra dell’omonimo comune Veneto. Retrocesso direttamente in serie C dalla Serie B dove è giunto 20°): Alberto Colombo (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 16a giornata dal tecnico della Berretti Nicola Zanini, promosso sulla panchina della prima squadra bianco-rossa ad interim.

Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. La scorsa stagione giunto 14° nel Girone B di Lega Pro): Ezio Capuano (Confermato). Squadra poi esclusa (dopo 4 gare non disputate) dal torneo e radiata dopo la 12a giornata.

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

GLI ALTRI 2 GIRONI DI SERIE C:

Risultati della 21a giornata (2a di ritorno) Girone A di sabato 30 dicembre 2017:
Arezzo-Giana Erminio 4-2
Cuneo-Piacenza 1-0
Livorno-Prato 2-0
Monza-Pistoiese 3-1
Olbia-Gavorrano 4-3
Pontedera-Lucchese 3-2
Pro Piacenza-Carrarese 0-1
Robur Siena-Pisa 0-0
Viterbese Castrense-Arzachena 1-0

Ha riposato: Alessandria.

Classifica Girone A: Livorno vola a + 12 sul 2° posto ipotecando Serie B
Livorno 49,
Robur Siena * 37,
Viterbese Castrense 37,
Pisa 36,
Olbia 30,
Monza 30,
Giana Erminio 29,
Carrarese 28,
Arezzo (-2) 27,
Pistoiese 26,
Lucchese 24,
Alessandria 24,
Arzachena 24,
Pontedera 24,
Piacenza * 23,
Pro Piacenza 21,
Cuneo 20,
Gavorrano 13,
Prato 11.

*= Una gara (Piacenza-Robur Siena della 18a giornata rinviata per il terreno reso impraticabile da neve e pioggia) da recuperare (mercoledì 24 gennaio alle ore 14,30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport).

(-2)= 2 punti di penalizzazione inflitti lunedì 27 novembre per violazioni Covisoc.

Finora hanno riposato: Pistoiese (1a e 20a giornata), Alessandria (2a e 21a giornata), Gavorrano (3a giornata), Prato (4a giornata), Pro Piacenza (5a giornata), Giana Erminio (6a giornata), Livorno (7a giornata), Carrarese (8a giornata), Pontedera (9a giornata), Piacenza (10a giornata), Cuneo (11a giornata), Arezzo (12a giornata), Arzachena (13a giornata), Olbia (14a giornata), Robur Siena (15a giornata), Monza (16a giornata), Viterbese Castrense (17a giornata), Lucchese (18a giornata) e Pisa (19a giornata).

Prossimo turno, 22a Giornata (3a di ritorno) di domenica 21 gennaio 2018:
Alessandria-Pro Piacenza (ore 14,30; all’andata 1-1)
Arzachena-Robur Siena (Gara anticipata a sabato 20 gennaio alle ore 14,30 e che si giocherà al Comunale Bruno Nespoli di Olbia [Sassari] dove l’Arzachena disputa quest’anno le sue gare interne; all’andata 2-3 per il Siena)
Carrarese-Viterbese Castrense (Gara anticipata a venerdì 19 gennaio alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia; all’andata 3-4 per la Viterbese)
Giana Erminio-Pontedera (ore 14,30; all’andata 1-1)
Lucchese-Livorno (Gara posticipata a lunedì 22 gennaio alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 0-3 per il Livorno)
Piacenza-Olbia (Gara anticipata a sabato 20 gennaio alle ore 14,30; all’andata 1-1)
Pisa-Monza (ore 14,30; all’andata 0-0)
Pistoiese-Arezzo (ore 14,30; all’andata 2-1 per la Pistoiese)
Prato-Cuneo (ore 14,30; all’andata 1-1)

Riposerà: Gavorrano.

Fascie orarie GIRONE A
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre 2017.
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Dicembre 2017/Gennaio /Febbraio 2018.
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2018.

Risultati della 21a giornata (2a di ritorno) Girone C di sabato 30 dicembre 2017:
Catania-Casertana 1-2
Catanzaro-Reggina 0-1
Fidelis Andria-Siracusa 2-0
Matera-Sicula Leonzio 2-0
Monopoli-Racing Fondi 1-0
Paganese-Cosenza 0-2
Rende-Akragas 2-0
Trapani-Lecce (Gara giocata venerdì 29 dicembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-1 (4’Mancosu [L], 34’Murano [T])
Virtus Francavilla-Bisceglie 0-0

Ha riposato: Juve Stabia.

Classifica Girone C: Catania non approfitta del pari uscito nel big match di Trapani, scivolando a -4 dalla vetta.
Lecce 45,
Catania 41,
Trapani 37,
Siracusa 32,
Rende 31,
Matera (-2) 31,
Cosenza 29,
Virtus Francavilla 29,
Juve Stabia 28,
Bisceglie 27,
Monopoli 26,
Catanzaro (-1) 24,
Reggina 21,
Casertana 21,
Racing Fondi 21,
Sicula Leonzio 19,
Fidelis Andria (-1) 18,
Paganese 16,
Akragas (-3) 10.

(-3)= 3 punti di penalizzazione inflitti lunedì 27 novembre per violazioni Covisoc.
(-2)= Un punto di penalizzazione inflitto ad inizio stagione + 1 aggiunto lunedì 27 novembre per violazioni Covisoc.
(-1) un punto di penalizzazione a testa: alla Fidelis Andria inflitto lunedì 27 novembre per violazioni Covisoc ed al Catanzaro martedì 19 dicembre per non aver provveduto, entro il termine del 26 giugno 2017, al pagamento degli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2017 ai propri tesserati.

Finora hanno riposato: Sicula Leonzio (1a e 20a giornata), Juve Stabia (2a e 21a giornata), Bisceglie (3a giornata), Casertana (4a giornata), Trapani (5a giornata), Rende (6a giornata), Fidelis Andria (7a giornata), Catania (8a giornata), Cosenza (9a giornata), Virtus Francavilla (10a giornata), Matera (11a giornata), Monopoli (12a giornata), Racing Fondi (13a giornata), Reggina (14a giornata), Siracusa (15a giornata), Paganese (16a giornata), Lecce (17a giornata), Catanzaro (18a giornata) ed Akragas (19a giornata).

Prossimo turno, 22a Giornata (3a di ritorno) di domenica 21 gennaio 2018:
Akragas-Monopoli (Gara che si giocherà alle ore 14,30 al Comunale Nicola De Simone di Siracusa dove quest’anno l’Akragas disputa le sue gare interne; all’andata 0-0)
Casertana-Fidelis Andria (ore 20,30; all’andata 1-1)
Cosenza-Matera (ore 20,30; all’andata 0-0)
Juve Stabia-Catanzaro (ore 16,30; all’andata 0-0)
Lecce-Catania (ore 14,30; all’andata 0-3 per il Catania)
Racing Fondi-Virtus Francavilla (ore 14,30; all’andata 0-1 per la Virtus Francavilla)
Reggina-Paganese (ore 16,30; all’andata 1-1)
Sicula Leonzio-Trapani (Gara che si giocherà alle ore 14,30 al Comunale Angelo Massimino di Catania; all’andata 0-0)
Siracusa-Rende (Gara anticipata a sabato 20 gennaio alle ore 20,30; all’andata 1-0 per il Siracusa)

Riposerà: Bisceglie.

Fasce orarie GIRONE C
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre 2017.
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Dicembre 2017/Gennaio/Febbraio 2018.
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2017.
Si precisa che per le prime tre giornate non è stata usata la fascia delle 14,30.

COPPA ITALIA DI SERIE C (DETENUTA DAL VENEZIA) 2017/18:

Le 10 squadre (Bisceglie, Catania, Monza, Pontedera, Prato, Ravenna, Reggina, Teramo, Triestina e Viterbese Castrense) vincitrici dei Gironi triangolari sono approdate alla Fase finale (ad eliminazione diretta) assieme alle 27 compagini (Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Bassano Virtus, Casertana, Cosenza, Feralpisalò, Giana Erminio, Gubbio, Juve Stabia, Lecce, Lucchese, Livorno, Matera, Padova, Piacenza, Paganese, Pordenone, Pisa, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, SAMBENEDETTESE, Siracusa, Trapani, Vicenza e Virtus Francavilla) che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti di Serie A e Serie B.

CALENDARIO FASE FINALE:

DATE
1° TURNO DI QUALIFICAZIONE*: 18 OTTOBRE 2017
2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE): 22 NOVEMBRE 2017
OTTAVI DI FINALE: 6 DICEMBRE 2017
QUARTI DI FINALE: 7 FEBBRAIO 2018
SEMIFINALI D’ANDATA: 21 FEBBRAIO 2018
SEMIFINALI DI RITORNO: 7 MARZO 2018
FINALE D’ANDATA: 11 APRILE 2018
FINALE DI RITORNO: 25 APRILE 2018

RISULTATI 1° TURNO – QUALIFICAZIONI in gara unica di mercoledì 18 ottobre 2017
BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (Gara giocata martedì 17 ottobre) 2-0 (75’e 77′ Jovanovic)
ALBINOLEFFE-MONZA 1-0 D.T.S. (106’Gusu)
RAVENNA –REGGIANA 0-2 (59’Cesarini, 67’Cianci. Al 59′ Cesarini della Reggiana ha fallito un rigore, parato dall’estremo locale Gallinetta, ma sulla respinta del portiere l’attaccante granata ha ribadito la sfera in rete)
PISA –PONTEDERA 0-1 (50’Pinzauti)
GUBBIO –SAMBENEDETTESE 1-3 (36’Valente, 44’Candellori, 46’Burzigotti [G], 79’Valente. Al 78′ espulso Dierna del Gubbio per fallo da ultimo uomo)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari.

In neretto le squadre approdate al 2°turno (sedicesimi).

RISULTATI 2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE) in gara unica di mercoledì 22 novembre 2017
PIACENZA –ALESSANDRIA (Gara giocata martedì 28 novembre) 0-4 (Fischnaller, 34’Russini, 76’Andrea Pastore, 82’Nicco)
ALBINOLEFFE-PRO PIACENZA (Gara giocata mercoledì 15 novembre) 2-0 (53’Ravasio, 87’Sibilli su rigore)
RENATE-GIANA ERMINIO 2-1 (29’Giuseppe Ungaro, 34’Musto su rigore, 67’Gullit [G.E.]. Al 74′ espulso per proteste il preparatore dei portieri del Renate Monguzzi)
BASSANO VIRTUS –FERALPISALO’ 0-0 D.T.S. (al 1′ del 1° T.S. espulso Pasini del Bassano per fallo da ultimo uomo con cui ha impedito uuna chiara occasione da gol ospite. Al 94′ Venitucci del Bassano ha fallito un rigore, calciandolo alto sopra la traversa) ed 1-2 D.C.R. Sequenza rigori: Gashi (B.V.) alto, Gamarra (F) gol, Stefano Salvi (B.V.) fuori, Magnino (F) gol, Giordani (B.V.) gol, Jawo (F) alto, Proia (B.V.) parato, Alcibiade (F) parato e Venitucci (B.V.) parato.
VICENZA-PORDENONE (Gara giocata mercoledì 18 ottobre) 2-1 (46’Gianmario Comi, 55’Raffini [P], 78’Gianmario Comi)
PADOVA-TRIESTINA (Gara giocata martedì 21 novembre) 5-0 (8’Zivkov, 30’Michele Russo, 49’Chinellato, 64’Mazzocco, 76’Cisco)
REGGIANA-PRATO 1-2 (9’Chakir [R], 24’Andrea Rozzi, 36’Vangi)
PONTEDERA-LUCCHESE 1-0 (85’Bonaventura)
LIVORNO-AREZZO (Gara giocata mercoledì 29 novembre) 2-1 (5’Sergio Sabatino [A], 45’Maiorino, 85’Montini. Al
74′ Montini del Livorno ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Lorenzo Ferrari)
VITERBESE CASTRENSE-TERAMO 0-0 D.T.S. e 3-2 D.C.R. Sequenza rigori: Musacci (V.C.) gol, Bacio Terracino (T) gol, Tortori (V.C.) parato, Varas (T) parato, Sini (V.C.) parato, Paolucci (T) gol, Vandeputte (V.C.) gol, Pietrantonio (T) fuori, Kabashi (V.C.) gol e Faggioli (T) parato.
CASERTANA -SAMBENEDETTESE 3-1 D.T.S. (9’Di Pasquale [S], 65′ e 92 [2′ del 1°T.S.] Alfageme, 100’Cigliano. Espulsi: al 103′ il tecnico della Samb Capuano per proteste, al 113’Alfageme della Casertana e Patti della Samb per reciproche scorrettezze ed intemperanze)
PAGANESE-JUVE STABIA (Gara giocata martedì 21 novembre) 1-0 (87’Scarpa su rigore)
LECCE-BISCEGLIE (Gara giocata martedì 21 novembre) 2-1 (64’Azzi [B], 75’Mancosu su rigore, 89’Dubickas. Al 27′ Alessandro Gabrielloni del Bisceglie ha fallito un rigore, parato dall’estremo locale Ghironi. Al 59’espulso Migliavacca del Bisceglie per aver impedito una chiara occasione da rete locale. Al 59′ Torromino del Lecce ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Vassallo)
MATERA-REGGINA (Gara giocata martedì 21 novembre) 3-2 (11′ Dugandzic, 20′ Corado, 23’Sparacello [R], 28’Ignazio Battista, 92’Silenzi [R]. Espulsi entrambi per doppia ammonizione: al 67′ Maimone del Matera ed al 79’Mezavilla della Reggina.
CATANIA –COSENZA 1-2 (56′ e 76’Liguori, 78’Russotto [CAT])
TRAPANI-SIRACUSA (Gara giocata martedì 21 novembre) 0-0 (al 79’espulso De Vito del Siracusa per doppia ammonizione) D.T.S. e 4-2 D.C.R. Sequenza rigori: Mucciante (S) fuori, Steffè (T) gol, Bernardo (S) gol, Taugourdeau (T) gol, Grillo (S) palo, Antonio Palumbo (T) gol, Daffara (S) gol e Felice Evacuo (T) gol.

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari.

D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate agli ottavi.

Ottavi di finale di mercoledì 6 dicembre 2017:

Alessandria – Albinoleffe (Gara giocata mercoledì 13 dicembre) 2-2 (62’Antonio Montella [Alb] su rigore, 78’Casasola [Ale], 80’Pablo Andres Gonzalez [Ale], 92’Matteo Colombi [Alb]) D.T.S. e 5-4 D.C.R. Sequenza rigori: Matteo Colombi (Alb) gol, Pablo Andres Gonzalez (Ale) gol, Galeandro (Alb) gol, Fischnaller (Ale) gol, Ravasio (Alb) gol, Casasola (Ale) gol, Mondonico (Alb) gol, Giosa (Ale) gol, Giorgione (Alb) traversa e Michele Marconi (Ale) gol.
Renate-Feralpisalò (Gara giocata martedì 5 dicembre) 1-1 (24’Guido Gomez [R], 36’Jawo [F]) D.T.S. e 4-2 D.C.R. Sequenza rigori: De Micheli (R) gol, Gamarra (F) parato, Simonetti (R) parato, Turano (F) gol, Guido Gomez (R) gol, Hergheligiu (F) gol, Fietta (R) gol, Bertoli (F) alto e Mattioli (R) gol.

Padova-Vicenza (Gara posticipata a sabato 13 gennaio 2018 ore 14,30)
Pontedera-Prato (Gara posticipata a mercoledì 17 gennaio 2018 ore 18,30)

Viterbese Castrense -Livorno 3-0 (36′ Jefferson, 69′ Sanè, 72′ Vandeputte su rigore. Al 77′ espulso Gonnelli del Livorno per proteste)
Casertana-Paganese 0-1 D.T.S. (107’Talamo. Al 117’espulso Marotta della Casertana per un colpo proibito a Meroni)

Lecce-Matera (Gara posticipata a domenica 14 gennaio 2018 ore 15)
Cosenza-Trapani (Gara posticipata a domenica 14 gennaio 2018 ore 15)

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si disputeranno i tempi supplementari e qualora il pari persistesse anche i calci di rigore.

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari.

D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le formazioni già approdate ai quarti e le gare riguardanti le squadre del Girone B di Serie C.

Alla SAMB, alla Fermana ai loro tifosi, a tutte le altre squadre della Serie C Girone B, ai loro rispettivi tifosi e a tutti i nostri lettori, facciamo i migliori Auguri di Buon Anno !