SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito della Mostra Visioni senza confini in Palazzina Azzurra sino al prossimo 7 gennaio, nella giornata di ieri il Sindaco Pasqualino Piunti con l’Assessore Annalisa Ruggieri e la consigliera Rosaria Falco, hanno accolto l’ambasciatore dell’Italia in Tanzania, Sua Eccellenza Dott. Roberto Mengoni.

L’incontro organizzato da alchimie d’arte è inserito nel percorso di incontri collegati alla mostra del movimento Neutralism.

L’Ambasciatore di origini Picene, ha intrattenuto il folto pubblico presente all’evento con interessanti testimonianze ed immagini riguardo  la sua prestigiosa attività che ha svolto in vari paesi del mondo, ultimo la Tanzania.

E’ stata una occasione per la città di San Benedetto del Tronto di ascoltare quanto accade fuori dalla nostra realtà dalla viva voce di un Ambasciatore legato alla nostra terra per origini ed affetti.

Il Sindaco Piunti ha ricordato come solo nell’ascolto dell’altro e nella conoscenza possa risiedere lo sviluppo di una comunità e ha ringraziato sentitamente l’Ambasciatore per questo regalo che ha voluto fare alla nostra città con la sua presenza.