SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il Modena, potrebbe toccare al Vicenza: la crisi del calcio di Serie C assume contorni clamorosi considerando che dopo gli emiliani, radiati dal girone B a campionato in corso, anche i veneti stanno attraversando una gravissima crisi societaria che sembra avviata sulla stessa china. E il fatto che due formazioni di grande blasone e per di più del Nord Italia siano coinvolte in una crisi di questo genere è sintomatico delle difficoltà che si affrontano nel calcio della Terza Serie.
I giocatori del Vicenza in un comunicato hanno minacciato di non scendere in campo a Gubbio, dove i biancorossi saranno impegnati nella prima giornata del ritorno. Dalle ultime notizie che arrivano da Vicenza, l’allarme sembra rientrato anche se la situazione resta molto caotica: un certo Sanfilippo sembrava impegnato a rilevare la società e pagare gli stipendi (arretrati da settembre) ma nel giro di 24 ore si è ritirato dalla contesa; ora si parla di un gruppo francese interessato. Fatto sta che il Vicenza subirà una penalizzazione di 4 punti.
Se non arriveranno notizie positive per i calciatori nelle prossime ore, sembra certo che gli stessi procederanno con la messa in mora del glorioso “Lanerossi”. Se ciò accadesse con conseguente radiazione del Vicenza, il calendario del girone B della C diventerebbe una sorta di gimcana: già adesso sono ben due i turni di riposo (uno da calendario e uno aggiunto per la cancellazione del Modena). Per quanto riguarda la classifica, la Samb resterebbe a 29 punti mentre sia Renate che Padova perderebbero, in questo caso, un punto, avendo entrambe pareggiato con il Vicenza.
Lascia un commento
Mi par di capire che se il fallimento avviene nel girone di ritorno si procede con lo 0 3 a tavolino restando immutati i punti conseguiti sul campo con il Vicenza. Se cosi è noi restiamo fregati che ci abbiamo perso, col modena ci hanno tolto 3 punti e alle nostre avversarie che hanno fatto punti con il Vicenza non tolgono un bel niente.
Magari a gennaio potremmo chiedere al Vicenza Comi…..non sarebbe male in attacco!!! In ogni caso auguro al Vicenza di non cadere nel buio piu’ totale sia perche’ questo campionato rappresenterebbe un fallimento totale sia per i tifosi che si sono dimostrati encomiabili per quanto accaduto con la Samb!!!
Quando leggiamo notizie come queste, pensiamo a che signora società abbiamo e ricordiamocelo sempre, ogni domenica
Complimenti a chi ha partorito l’idea di una terza serie a 60 squadre.
Una sciocchezza del genere merita un posto primario nelle nefandezze di questa gestione politica da parte di tutta la Lega.
L’incompetenza di questi “dirigenti” è imbarazzante, questo campionato è FALSATO sotto ogni punto di vista.
Ma che fideiussioni hanno presentato Modena e Vicenza al momento dell’iscrizione?
Soprattutto il Modena che già aveva una situazione precaria conosciuta….
Ci sono stati precedenti controlli?
Mi sembra di aver capito che il presidente di Lega sia stato riconfermato, vorrei sapere almeno se la Sambenedettese ha votato per la sua riconferma