SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Largo successo della Fifa Security V Regio Picena sulla Gran Sasso Cadetta nell’ultimo turno del campionato di serie C Nazionale di rugby.

La formazione rivierasca, così, riscatta la sconfitta rimediata sette giorni fa ad opera del Rugby Macerata, riagganciando al terzo posto la formazione biancorossa e riaprendo così i giochi per il terzo posto valido per l’ingresso nei play off. 57-8 il punteggio in favore del quindici sambenedettese, giunto al termine di una gara a senso unico. Le mete sono state realizzate da Scarpantonio, Zazzetta, Polpaccioni (2), Guidotti, Straccia (due) e Del Prete di cui tre sono state trasformate da Alesi.

Decisiva, a questo punto per il passaggio del turno (si qualificano per gli spareggi per la B le prime tre classificate dei due mini gironi che compongono il raggruppamento E) l’ultima giornata della regular season con la Fifa Security V Regio Picena che il prossimo 14 gennaio si recherà a fare visita ad un Fano che nelle ultime giornate ha conquistato risultati estremamente importanti tra cui, domenica scorsa il successo esterno sul campo della capolista Polisportiva Abruzzo. La sosta di Natale servirà a Del Prete e compagni per ricaricare le batterie in vista di questo delicato impegno.

Risultati 9 giornata: Fifa Security V Regio Picena-Gran Sasso Cadetta 57-8. Polisportiva Abruzzo-Fano Rugby 23-27. Rugby Jesi- Rugby Macerata 8-3.

Classifica: Rugby Jesi 29, Polisportiva Abruzzo 27, Rugby Macerata e Fifa Security V Regio Picena 23, Fano Rugby 18, Gran Sasso Rugby Cadetta 4.

Settore Giovanile

Nel passato week end sono tornate in campo anche le formazione del settore giovanile della Fifa Security Unione Rugby San Benedetto. Sabato si è svolto al campo due del Mandela il Progetto Rugby per tutti con i giovani studenti della scuola media Curzi. Un pomeriggio di sano sport e di grande amicizia a confermare i valori del rugby.

Questi gli altri risultati: Campionato Under 14: Fifa Security Unione Rugby San Benedetto- Ascoli 0 mete a quattro per i bianconeri. Campionato Under 16: Fifa Security Unione Rugby San Benedetto (formazione mista con il Tortoreto)-Polisportiva Abruzzo 33-41. Campionato Under 18: Fifa Security Unione Rugby San Benedetto-Polisportiva Abruzzo 44-15.