PORTO SAN GIORGIO – Grande risultato per la Offertevillaggi.com Volley Angels Project che ottengono la seconda vittoria consecutiva nella prima fase del campionato di serie C femminile.

Per le ragazze allenate dalla coppia Capriotti e Ruggieri si tratta di un successo importantissimo per due motivi: perché è stato conquistato contro la Sibillini Amandola, seconda forza del campionato anche dopo la sconfitta di Porto Sant’Elpidio e perché è stato raggiunto dopo un inizio di gara molto molto difficile che però è stata conclusa con un crescendo rossiniano.

Una vittoria destinata a dare una forte impronta al campionato della formazione di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio che dopo essersi sbloccata con la prima vittoria in campionato ha offerto la conferma dei tanti progressi palesati nelle settimane passate, progressi che hanno portato a questo che comunque è il quarto risultato utile consecutivo.

L’inizio del match è stato durissimo con la Sibillini spingere subito fortissimo utilizzando soprattutto il servizio come grimaldello per scardinare le certezze di Piersimoni e compagne. Il primo set era caratterizzato dal 17-8 iniziale e dal 25-19 finale per la formazione di Amandola. Anche il secondo set ha un inizio da incubi con le ospiti sempre decisamente avanti (2-8). Ma sul turno di servizio della brasiliana Lopes Damasio, la squadra di casa capovolge la situazione (12-10) e di li in poi la Sibillini lentamente e inesorabilmente affonda sotto i colpi impietosi delle attaccanti verde fluo. Univoco e senza appello il quarto set finito con il parziale più netto del match a suggello di una prova di grande spessore perché nata proprio dall’avere risolto vari problemi ed un impatto non facile.

Questa la formazione scesa in campo contro Amandola: Amaolo, Baldassarri, Ledda, Lopes Damasio, Macchini, Onofri, Pepa, Perozzi, Piersimoni (K), Tiberi, Vagnoni, Conforti (L1) , Quaglietti (L2), all. Capriotti e Ruggieri. Ora la Offertevillaggi.com lancia la sfida alla capolista Offida che affronterà in trasferta sabato pomeriggio nell’ultima partita ufficiale del 2017.