SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Sono aperte le iscrizioni alle 4 puntate natalizie dei due spazi di “Favole a merenda” e “Batti il 5 con Topo Gigio e  Topo Tip”, che si svolgeranno presso i nonni del Centro sociale “Primavera” in via Piemonte, due a dicembre e due a gennaio.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione necessaria,  telefonando dalle ore 12 alle ore 14 dal lunedì al mercoledì presso l’Ufficio “Servizi per l’Infanzia” del Settore comunale delle Politiche Sociali, al numero 0735-794576.

Mercoledì 20 dicembre alle ore 16,30 sarà la volta di “Favole a merenda in trasferta”, che  proporrà la lettura ad alta voce “Un Favoloso Natale” con animazione, musica dal vivo, merenda, offerta gentilmente dalla cooperativa “La Picena” e consegna dei doni ai bambini. Si ricorda ai partecipanti di portare la letterina o un disegnino da consegnare poi a mano a Babbo Natale.

Giovedì 21 dicembre alle ore1 6,30 sarà la volta di “Batti il 5 con Topo Gigio e Topo Tip”, che dapprima proporrà un teatrino dei burattini, titolato “Festa di Natale con Topo Gigio e Topo Tip” e a seguire il laboratorio sul riciclo: “Realizziamo l’Albero di Natale in miniatura”.

A tal proposito si ricorda ai partecipanti di portare due gomitoli di lana, anche riciclati, uno per realizzare il proprio lavoretto da portare poi a casa, uno da lasciare per la campagna della raccolta della lana, attiva presso il centro sociale “Primavera”.

Per il mese di gennaio in programma, mercoledì 10 gennaio la puntata di “Favole a merenda” dedicata all’animazione della “Befana” con la lettura ad alta voce “La Befana vien di notte” con  musica dal vivo, merenda,  offerta gentilmente dalla cooperativa “La Picena” e consegna dei doni ai bambini.

Mentre per giovedì 11 gennaio è prevista la puntata di ““Batti il 5 con Topo Gigio e Topo Tip” con il teatrino dei burattini “La Befana arriva sulla sua scopa magica” e il laboratorio sul riciclo “Un porta-penne volante”.