SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Segui con noi la diretta di Samb-Triestina, 19esima giornata del girone B della Serie C. Samb seconda a 28 punti, Triestina in zona play off a 24, Samb sopra di 4 lunghezze ma con il preciso dovere di ritrovare il feeling con la vittoria casalinga che manca da due mesi e che, in stagione è arrivata appena due volte. Per l’occasione Capuano dovrebbe tornare al consueto 3-5-2 con Bacinovic, Bove e Gelonese in mezzo e Esposito in appoggio a Luca Miracoli. Dietro manca Patti: debutto in campionato per Di Pasquale. Nella Triestina confermate le ipotesi della vigilia con Petrella in campo e Bariti in panchina, unica piccola sorpresa l’ex Grillo titolare dal 1′.

Pioggia battente nel pomeriggio, interrotta mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro. Campo molto pesante, cielo nuvoloso, temperatura circa 11° C.

Da Gubbio prima dell’inizio arriva una notizia che fa sorridere i rossoblu. I veneti perdono 1 a 0(gol di Burzigotti a tempo scaduto) e allora la partita di oggi può diventare una chance importante per la Samb di portarsi a -3 dalla capolista.

 

 

Formazioni:

Samb (3-5-2) All.: Ezio Capuano

Pegorin 

Conson Miceli Di Pasquale 

Rapisarda Bove(13′ st Vallocchia) Bacinovic(43′ st Troianiello) Gelonese Tomi

Esposito(13′ st Valente) Miracoli

 

 

Arma(37′ st Pozzebon)

Mensah Bracaletti Petrella(1′ st Bariti)

Meduri Porcari(37′ st Acquadro)

(34′ st Pizzul)Grillo El Hasni Codromaz Libutti 

Boccanera 

Triestina (4-2-3-1) All.: Giuseppe Sannnino

 

Arbitro: Vincenzo Valiante di Salerno (Cecchi/Berti)

NOTE:

Marcatori: 10′ Mensah (T), 19′ Tomi (S)

Ammoniti: 20′ Porcari (T), 16’st Bracaletti (T), 20′ st Miceli (S), 20′ st El Hasni (T), 21′ Bacinovic (S), 27′ st Gelonese (S)

Espulsi:

Angoli: 3-7

 

DIRETTA

Primo Tempo

 

1′ Partiti. Atmosfera elettrica sugli spalti dopo la notizia, arrivata appena prima del calcio di inizio della partita, della sconfita dle Padova a Gubbio. In caso di vittoria si potrebbe aprire una caccia ai veneti.

3′ Petrella prova il primo cambio di gioco a cercare Mensah, bravo Rapisarda a chiudere di testa in rimessa laterale.

4′ La Triestina adesso cerca Mensah con insistenza sulla sinistra, difficile per Rapisarda e Conson contenerne la fisicità e allora l’alal sinistra si guadagna un angolo.

6′ Prova a imbastire una trama sulla sinistra la Samb ma il filtrante di Bove per Tomi è troppo lungo e gli ospiti recuperano e rilanciano.

8′ Primo inserimento di Bove verso la porta, El Hasni lo butta giù e Bacinovic può sfruttare un’ottima punizione per un cross dentro.

9′ Cross basso e teso di Bacinovic che trova una deviazione di Bove: palla che sfiora il palo!

10′ GOL DELLA TRIESTINA. Arma tira da fuori, Pegorin respinge male, ne approfitta Mensah che insacca. 1 a 0 Triestina.

14′ La Samb adesso prova a reagire dopo lo schock dello svantaggio, ma sembra ancora macchinosa la manovra rossoblu.

16′ CHANCE 2 A 0 PER LA TRIESTINA.Porcari ributta il pallone in area per Libutti che sembra in off side ma l’arbitro lascia proseguire perché non arrivano segnalazioni, il terzino destro della Triestina però sbaglia davanti a Pegorin provando un maldestro pallonetto.

18′ Primo angolo per la Samb, tiro di Bove deviato. Nulla di fatto in ogni caso dopo il tiro dalla bandierina.

19′ GOL DELLA SAMB! Punizione centrale dai 35 metri per la Samb. Ci prova Tomi che pesca una traiettoria incredibile che beffa Boccanera. La Samb ha pareggiato!

21′ Miracoli si gira e calcia, tiro deviato che sfiora la traversa. Sarà angolo.

25′ Grillo pesca Arma, sponda di testa per Bracaletti che prova col destro, deviato, in angolo.

28′ Palla dentro l’area per Miracoli che stoppa, viene trattenuto, ma se ne va in ogni caso. L’arbitro fischia fallo in attacco, perplessità di tutto lo stadio.

34′ Riprova a fare gioco la Triestina in questo frangente, Bracaletti al cross per Arma, allontana di testa Miceli.

36′ PERICOLOSO ESPOSITO. Bacinovic apre bene per Rapisarda, scambio ad alta velocità fra il terzino ed Esposito che si ritrova la palla sui piedi un po’ defilato, calcia in porta debolmente ma superando Boccanera, allontana sulla linea di porta El Hasni.

39′ Rossoblu che adesso alzano il baricentro e provano a spingere sulle fasce mentra al Riviera riprende a piovere forte.

42′ Chance da punizione per Bacinovc che crosserà dentro. Palla invece allargata a sorpresa a Esposito che largo sulla destra prova un tiro velleitario: alto.

43′ Altra discesa di Rapisarda stavolta, palla a cercare Esposito che controlla in area ma viene fermato da un fischio di Valiante. Il pubblico rumoreggia ancora.

45′ Due minuti di recupero mentre sullo stadio si abbatte quasi un nubifragio. Nel secondo tempo la partita si giocherà in condizioni difficili.

45′ +2 C’è tempo per un tentato cross di Tomi verso miracoli prima del fischio dell’arbitro. Squadre a riposo sull’1 a 1. A Mensah risponde Tomi con una punizione da lontano.

 

Secondo Tempo

Ripresa sotto la pioggia, al Riviera diluvia

 

1′ Tutto pronto per la ripresa. La Triestina fa subito un cambio: dentro Bariti e fuori Petrella.

1′ Dopo 30 secondi buco di Miceli che lancia Mensah verso la porta, il destro del numero 11 sfiora il palo. Decisivo il contrasto di Rapisarda i profonda diagonale difensiva.

3′ Codromaz stende Esposito sulla fascia destra, ci sarà una punizione interessante per la Samb che va al cross con Tomi.

4′ Parte Tomi ma la palla viene allontanata dalla Triestina che prova pure il contropiede, bravo Bacinovic a recuperare insieme allo stesso Tomi.

5′ Rapisarda sgancia Gelonese che va al cross, Miracoli pronto a deviare ma per l’arbitro ha spinto Codromaz da dietro. Altro fallo in attacco e altra decisione di Valiante che il pubblico non apprezza.

7′ Capuano manda a scaldare Valente, Vallocchia e Di Cecco mentre la Triestina si fa pericolosa su punizione, Pegorin esce a districare la mischia.

13′ Mentre Tomi prova un interessante cross a rientrare che Rapisarda non riesce a sfruttare Capuano tira fuori Bove e Esposito per Valente e Vallocchia.

14′ Subito Valente prova la conclusione col sinistro: alta di poco!

15′ Non sembra essere cambiato lo schema di Capuano che ha messo Vallocchia mezz’ala e Valente a fare la seconda punta.

18′ Tomi concede una punizione sul vertice destro dell’area, pericolosissima per la Triestina che porta tutti dentro a saltare. Sul cross Vallocchia mette in angolo, il sesto per gli ospiti.

20′ Intanto l’arbitro ferma l gioco per ammonire El Hasni e Miceli che si stavano scambiando qualche cortesia in area.

22′ Giallo a Bacinovc che entra duro su Bariti. La partita si scalda. Sulla punizione che ne segue il pallone finisce sul secondo palo dove Arma prova a coordinarsi col sinistro: alto.

28′ Bracaletti crolla su Rapisarda che si stava involando sulla destra, batte Tomi la punizione ma la palla si infrange sulla barriera. La Samb resta lì e porta Valente al cross, deviato, angolo.

29′ Samb ancora avanti, palla di Valente in mezzo dove Miceli prova la girata, esce Boccanera prima che Gelonese possa avventarsi sul pallone.

34′ Fuori l’ex della sfida Grillo nella Triestina, dentro Pizzul.

37′ Valente ci prova dalla destra con un cross a cercare Vallocchia proiettato in area, che non ci arriva. Intanto fuori Arma per Pozzebon e Porcari per Acquadro nella Triestina.

39′ Settimo angolo per la Triestina che porta sempre tutto i saltatori, esce in presa alta Pegorin.

41′ Palla persa da Vallocchia che inesca Bariti, COnson esce in scivolata e fa fallo. Punizione pericolosa per la Triestina, che andrà al cross molto ravvicinato.

43′ Dentro Troianiello nella Samb, fuori Bacinovic. Sarà una sorta di 3-4-3 in questi ultimi 5 minuti (recupero compreso).

45′ Valiante decide per 4 minuti di recupero.

49′ Miracoli recupera una buona palla e lancia per Valente che prova un ultimo cross, il pallone finisce proprio a miracoli che prova la girata: fuori.

49′ Finisce qui. 1 a 1 fra Samb e Triestina e il Riviera si rivela ancora un tabù per la Samb che non vince a San Benedetto dalla partita contro il Santarcangelo.