SAN BENEDETTO DEL TORNTO – Con l’arrivo del nuovo anno riprendono le attività dell’associazione “Genius Loci” che, nel corso dell’assemblea che si è tenuta nei giorni scorsi, ha eletto il direttivo che rimarrà in carica fino al 2021.

La riunione è servita anche a pianificare nuove attività e iniziative, su tutte l’istituzione di un premio che, ogni anno a partire dal 2018, sarà consegnato a chi si sia prodigato per promuovere ed esaltare la città di San Benedetto o comunque il suo territorio.

La prima edizione del premio si terrà nel corso delle prime settimane del nuovo anno e nei prossimi giorni saranno effettuate riunioni e consultazioni per decidere a chi spetterà il riconoscimento relativo alle attività del 2017 tra la rosa di nomi emersa durante l’assemblea.

Le nuove cariche, decise nel corso della riunione, hanno visto l’elezione di Albino Scarpantoni e Marina Brancaccio in qualità di presidenti. Marco Calvaresi è stato eletto all’unanimità presidente onorario mentre del direttivo faranno parte Annamaria Ancona, Loredana Pignotti, Gianluca Di Donato, Giovanni Pulcini, Enrica Silvestri, Luigi D’Orazio, Giovanni Spinozzi, Secondina Paoloni, Giuseppe Ricci, Mariella Minchillo e Roberto Morello. Emanuele Bassetti è stato nominato segretario mentre Enrico Perotti sarà il tesoriere dell’associazione.

L’associazione è stata fondata, alcuni anni fa, al fine di promuovere e valorizzare le attività di esaltazione del territorio sambenedettese ma anche analizzare ed appoggiare le idee e le proposte che possano in qualche modo portare ad una crescita, su più fronti, dell’immagine di San Benedetto.