PORTO SAN GIORGIO – Non si sono ancora spenti gli eco della prima, sospirata ma meritatissima e netta vittoria nel campionato di serie C di pallavolo femminile che la Offertevillaggi.com Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio è chiamata nuovamente in campo per il terzo turno casalingo consecutivo che il calendario riserva alla formazione allenata da Daniele Capriotti e Attilio Ruggieri.

Nell’insolita cornice della palestra “Galilei” di Porto Sant’Elpidio alle ore 21 (la palestra Nardi di Porto San Giorgio non è disponibile), Piersimoni e compagne dovranno respingere l’attacco portato dalla Sibillini Amandola, squadra che in trasferta è più abbordabile che tra le mura amiche. Sull’onda dell’entusiasmo provocato dalla prima vittoria stagionale, frutto di un lento, costante e inesorabile processo di crescita del gruppo del presidente Benigni, si proverà a portare altri punti in classifica, che torneranno utili nella seconda fase della stagione.

Tornando alla partita di sabato scorso contro il Team Ancona, la Offertevillaggi.com ha sfoderato una bella prestazione, volitiva e motivata come mai. I progressi costanti di tutto il gruppo hanno portato a questo risultato arrivato non a caso dopo due sconfitte 3-2 molto combattute. Il primo set non era iniziato sotto i migliori auspici, con una squadra contratta e tesa. Con il passare dei minuti le ragazze allenate da Capriotti e Ruggieri hanno acquisito certezze e la convinzione dei propri mezzi, limitando anche l’impatto degli errori e degli inevitabili cali di concentrazione. Solo nel terzo set le ragazze di Ancona hanno dato l’impressione di impensierire il team di casa con un parziale iniziale di 2-8. Ma la determinazione della Offertevillaggi.com è risultata vincente e già a metà set il gap era colmato.i

L’accelerazione finale ha permesso al team di Porto san Giorgio e Porto S. Elpidio di potere brindare al primo importante successo.

Questa la formazione che ha conquistato la prima vittoria stagionale: Amaolo, Baldassarri, Ledda, Lopes Damasio, Macchini, Onofri, Pepa, Perozzi, Piersimoni (K), Tiberi, Vagnoni, L1 Conforti, L2 Quaglietti all. Capriotti e Ruggieri.