SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aria di festa a Porto d’ Ascoli per l’ arrivo di Babbo Natale in treno, organizzato dall’ Associazione Commercianti PdA Shopping Center.

Ha riscosso un successo enorme ed inaspettato l’ iniziativa ideata dall’ Associazione Commercianti PdA Shopping Center,svoltasi l’ 8 dicembre a Porto d’ Ascoli.

Puntuale alle ore 16,30 e’ arrivato, alla stazione di Porto d’ Ascoli, il treno con a bordo un Babbo Natale speciale, dotato di una folta barba bianca ed abito rosso.

Ad attenderlo centinaia di bambini ed adulti che hanno accompagnato il simpatico vecchietto con i suoi elfi nella “Casa di Babbo Natale” sita in via Turati.

All’ interno dell’ abitazione,allestita con un caldo focolare, per riscaldarlo in queste fredde giornate, il letto per riposare, un magnifico albero di natale, spicca un imponente trono ed accanto la cassetta delle letterine.

E’ possibile visitare l’ angolo Pesca, che presenta magnifici doni, il cui ricavato servira’ per acquistare materiale didattico destinato alle scuole dell’ Isc Sud.

Iniziativa encomiabile dal momento che, garantire un adeguato percorso scolastico ed una valida istruzione, e’ fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Il prossimo appuntamento sara’ per sabato 16 dicembre quando Babbo Natale, insieme all’elfo Daniela Spazzafumo, accendera’ l’albero degli Elfi: gentilmente offerto dalla ditta Idea Pellet di Andrea Fioretti.

Nella casa di Babbo Natale saranno presenti diverse attivita’: il Truccaelfo, Lucia Cartamagia e Maniarte creazioni di pasta.

Si proseguirà domenica 17 ,dalle ore 15,30 alle ore 19,30 con il Truccaelfo, Maniarte creazioni di pasta e Cooking Show Natalizio.

“L’Associazione Commercianti PdA Shopping Center – afferma il presidente Davide Portelli – si dichiara molto soddisfatta del risultato ottenuto con questo evento cheaveva come scopo quello di donare un sorriso ai bambini ed attirare l’ attenzione verso i negozi di Porto d’ Ascoli, ravvivando il commercio in questa area, inoltre si propone come obiettivo quello di realizzare la magica città del Natale. Inoltre si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione ed allestimento della casa di Babbo Natale e tutti gli sponsor della manifestazione. Un grazie particolare al titolare del locale dove è stata allestita la casa di Babbo Natale”.