SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 15 dicembre alle ore 17  si svolgerà presso l’istituto musicale “A. Vivaldi” “Note in dono…sotto l’Albero di Natale”, una sorta di concertino con pianoforte e violino e laboratori musicali, che si proporrebbe come suggestivo dono natalizio, rivolto ai bambini e genitori dei nidi e sezioni primavera comunali, ovvero del nido “La Mongolfiera”, del  nido “Il Giardino delle Meraviglie”, della sezione primavera “Il Girasole” e della  sezione primavera “La Girandola”.

Farà gli onori di casa il Sindaco Piunti per rivolgere direttamente a tutti i bambini e i genitori che interverranno gli auguri di buone feste in famiglia.

Tale evento inaugurerebbe in coincidenza con l’insediamento del nuovo CdA con il Presidente, dott.  Francesco Romano  e il Direttore amministrativo, dott. Antonio Rosati, in via esclusiva, una nuova stagione di collaborazione con l’Istituto musicale “A. Vivaldi”, diventato di recente anche istituzione comunale.

In quanto assessore alle Politiche sociali ritengo fondamentale, afferma l’assessore Emanuela Carboni,  la collaborazione con l’Istituto musicale “A.Vivaldi” per i servizi 0-3 comunali, infatti grazie ai laboratori musicali NpM abbiamo la preziosa opportunità di concretizzare azioni volte a sostenere la genitorialità e l’inclusione, a solo vantaggio della relazione genitore-figlio e quindi del benessere dei nostri bimbi e dei propri genitori.

Tale invito rivolto dal CdA dell’Istituto “A.Vivaldi”, a cui rivolgo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, i più sentiti ringraziamenti, è stato accolto con particolare entusiasmo in occasione delle prossime festività natalizie, anche perché in chiave propedeutica per la nuova annualità di laboratori musicali NpM che destineremo alla coppia genitore-bambino dei servizi 0-3 comunali e alla formazione già avviata in tal senso per il nostro personale educativo, a suggello di una continuità educativa nido-sezione primavera-famiglia.

A tal proposito, è doveroso ricordare l’entusiasmo, l’interesse,  insieme ai lusinghieri apprezzamenti, espressi dalle famiglie dei nidi e sezioni primavera comunali, sia dell’utilità riscontrata dalle educatrici, a seguito della partecipazione ai laboratori musicali “Nati per la Musica” della precedente annualità presso per l’appunto, l’Istituto musicale “A.Vivaldi”, grazie alla collaborazione della coordinatrice prof.ssa Daniela Tremaroli e dell’insegnante di propedeutica musicale referente NpM, Emanuela Marcattili dell’Istituto musicale “A. Vivaldi”.

Sento di esprimere, infine e non da ultimo, i più sinceri ringraziamenti ai docenti dell’Istituto musicale “A.Vivaldi”, che questo pomeriggio ci delizieranno con la loro maestria, Maestri Emanuela Marcattili, Paolo Incicco e Mariacristina Vallese.