PORTO SAN GIORGIO – Inizia domenica 17 dicembre la seconda fase del campionato di volley femminile Under 14 e la Vpm Volley Angels Project vi approda dopo aver concluso il proprio raggruppamento al primo posto con un percorso quasi netto, fatto di nove vittorie su dieci gare e una sconfitta al tie-break, con un bottino di 26 punti sui 30 disponibili.

In questa seconda tornata di gare le ragazze allenate da Daniele Capriotti e Luigina Di Ventura dovranno vedersela già nel raggruppamento di domenica (nell’inedita sede del pallone Mandolesi di Porto San Giorgio per l’indisponibilità dell’impianto elpidiense) contro Emmont Volley Casette d’Ete e Valfiastra (squadra che esprime il meglio della zona di Urbisaglia), ma anche con la Futura Tolentino, Appignano, Valtenna (squadra molto forte, visto che unisce il meglio di quattro società) e Primavera Montegranaro.

“Siamo una squadra che, seppur molto giovane e formata da atlete nate negli anni 2004, 2005 e 2006, è già alla sua seconda esperienza in questo campionato – dicono i due allenatori – l’andamento del girone è stato sempre a nostro favore con un gruppo che è cresciuto di partita in partita. Abbiamo iniziato il campionato con un modulo di gioco, per poi passare ad nuovo modulo più evoluto. La sorprendente capacità di adattamento di queste ragazze ci permetterà adesso di giocare col doppio palleggiatore anticipando cosi di 6-7 mesi l’evoluzione tecnica di queste ragazzine”.

“Siamo molto soddisfatti poichè tutte le atlete hanno contribuito nella stessa misura al raggiungimento di questo obiettivo, ma adesso inizia la seconda fase dove andremo ad incontrare società e squadre con grande tradizione pallavolistica. Siamo consapevoli che il livello tecnico si eleverà e continueremo a lavorare per migliorare il nostro gioco di squadra”.

La formazione Under 14 della Vpm è composta da: Susanna Beretti, Marta Paniconi, Giorgia Mozzorecchia, Giulia Castagna, Arianna Cicchinè, Veronica Orsili, Felicia Casarin, Beatrice D’Abramo, Emma Massi, Rebecca Ciccalè, Veronica Maracchione, Federica Mozzorecchia, Aurora Torresi, Benedetta Maria Gennari.