SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera sogna di avere un degno rappresentante nel palcoscenico più prestigioso della musica italiana.

Stiamo parlando di Mudimbi, il rapper sambenedettese che parteciperà a “Sarà Sanremo”. Venerdì 15 dicembre, su Rai1, andrà in onda in diretta la trasmissione da Villa Ormond a Sanremo condotta da Claudia Gerini Rocco Tanica e Federico Russo.

L’artista affronterà altri quindici cantanti: obiettivo il teatro dell’Ariston. Ci saranno quattro sfide dirette e un’ulteriore manche. Avranno la meglio in sei (a questi si aggiungeranno due cantanti provenienti da Area Sanremo).

I 16 finalisti saranno giudicati dalla giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.

Tutta San Benedetto, sicuramente, sosterrà da casa Mudimbi sperando in un esito positivo: l’approdo al Festival di Sanremo.