MARTINSICURO – Venerdì 15 dicembre terzo e ultimo appuntamento con “Autunno d’autore”, la rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Martinbook con il patrocinio del comune di Martinsicuro.

Alla casetta Truentina, con inizio previsto per le ore 21, arriva l’autore Giovanni Narcisi che presenterà il suo libro “Vivere in Italia”.

L’Italia è stata definita nazione di poeti, artisti, eroi, santi, pensatori, scienziati, navigatori e trasmigratori. Oggi a che punto siamo? È veramente così difficile vivere in questo meraviglioso paese?

Ed è questo che si chiede l’autore che nel libro, una sorta di vademecum su come ambientarsi e districarsi nel nostro paese, offre spunti di riflessione e consigli sull’argomento. Ospiti della serata il professor Leopoldo Saraceni che parlerà di emigrazione ed immigrazione e Fejsal Isejni che ci racconterà la sua esperienza di giovane imprenditore macedone trapiantato in Italia. L’attrice Sara Palladini leggerà, invece, brani intensi ed emozionanti scritti dai grandi autori della letteratura.

L’evento è presentato da Vilalba Cistola, mentre Mimmo Iurlaro curerà la parte tecnica.

“Si conclude in bellezza il nostro ciclo di presentazioni autunnali – le parole di Matteo Bianchini, presidente dell’associazione Martinbook – Sono stati tutti appuntamenti di alto livello che hanno visto una grande affluenza di pubblico. Ringrazio di cuore tutti i membri dell’associazione per l’ottimo lavoro svolto e l’amministrazione comunale per aver accolto con entusiasmo e partecipazione il nostro progetto”.